Nadia - Il mistero della pietra azzurra: 5 curiosità sul coprotagonista

Ecco alcune curiosità su Jean Luc Lartigue, il coprotagonista della serie insieme a Nadia.

Jean Luc Lartigue (noto come Jean Roque Raitque per l'adattamento italiano) è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, nonché il coprotagonista della serie. Si presenta come un giovane con capelli biondi, occhi azzurri e con due grandi occhiali da vista. Indossa quasi sempre un abito blu ed è il primo personaggio a comparire nella storia. Ha un'aria un po' da nerd e si rivela particolarmente intelligente.

Di circa 14 anni all'inizio della storia, si motra come una persona estremamente generosa e paziente, rappresentando un po' l'opposto rispetto alla protagonista che, all'inizio appare chiusa e scontrosa. Estremamente intelligente, è dotato di un grande intuito ed è appassionato di invenzioni. Anche se ad un primo sguardo può non sembrare, si rivela anche particolarmente coraggioso.

Cose che non tutti sanno su Jean Luc Lartigue

Questa è l'immagine del personaggio.

Jean Luc Lartigue pic.twitter.com/2iifwn7Gcz

— Lorenzo Mosna (@LorenzoMosna) February 8, 2019

- Si presume che Jean Luc Lartigue sia orfano in quanto il padre è stato dato per disperso in mare. Il giovane, però, non accetta la cosa e tra i suoi obiettivi ha quello di ritrovarlo.

- Jean si innamora a prima vista di Nadia, decidendo di seguirla per aiutarla e proteggerla durante la sua missione.

- Nel corso della storia ha più volte modo di dimostrare la sua capacità di arrangiarsi, come quando sull'isola riesce a mantenre in vita sia Nadia che Marie, proteggendole e procurandosi del cibo per loro.

- Carnivoro, litiga spesso con Nadia poiché la ragazza è vegetariana e non accetta che lui mangi carne.

- Ha una fiducia totale nella tecnologia che per certi versi gli chiude un po' la visione delle cose. Con il tempo, però, crescerà e modificherà anche questo aspetto.

Analisi del personaggio

Jean Luc Lartigue è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, nonché il primo che appare nell'anime. Si tratta di un ragazzo a suo modo forte e coraggioso, capace di contrastare le avversità e di prendersi cura degli altri.

Gentile e disponibile si mostra sempre anche molto paziente. Sopratutto quando ha a che fare con gli sbalzi d'umore di Nadia. Innamorato della ragazza, cerca di prendersene cura come può, preoccupandosi sempre per lei e cercando di esaudirne i desideri.