Jump Force: dal videogame un crossover tra One Piece, Dragon Ball e Naruto?

Dagli sviluppi del videogame di Jump Force potrebbe arrivare un incredibile crossover tra One Piece, Dragon Ball e Naruto

La Bandai Namco ha riunito nel videogioco Jump Force, come mai era successo in passato, alcuni dei personaggi più famosi delle più grandi serie manga pubblicate in Giappone da Shueisha e da cui sono stati tratti adattamenti anime di pari o addirittura superiore successo mondiale. 

Il gioco, un picchiaduro che verrà rilasciato nel 2019, è in via di realizzazione per celebrare il 50° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump e riunisce in un'unica ambientazione personaggi come Rufy e Zoro di One Piece, Naruto dell'omonimo fumetto, GokuFreezer di Dragon Ball. Per la prima volta, queste e tante altre icone dei titoli più rappresentativi della rivista appaiono tutte insieme in un solo progetto.

Vi immaginate se tale formula venisse esportata per la produzione di un manga o di un anime? Ci troveremmo di fronte a quello che Marvel e DC Comics fanno regolarmente al di là dell'oceano con i propri supereroi e che denotiamo genericamente come team-up o crossover tra le testate editoriali a loro dedicate.

Un dream team con gli eroi di Shonen Jump 

L'ipotesi appena accarezzata, tenetevi forte, è tutt'altro che campata per aria. Una domanda precisa al riguardo è stata rivolta alla stessa Bandai Namco durante il The Electronic Entertainment Expo (E3), svoltosi a Los Angeles dal 12 al 14 giugno 2018. Il responsabile delle Pubbliche Relazioni della divisione americana che risponde alla casa madre nipponica, Nick O’Leary, ha risposto prontamente che tutti i fan delle serie e dei personaggi coinvolti in Jump Force (alcuni di loro li abbiamo visti recentemente in versione musicisti) possono aspettarsi qualcosa al riguardo, magari già nel corso del 2018.

Quest'affermazione non significa che ci sarà per forza un un dream team narrativo tra Rufy, Goku e Naruto, ma che il videogioco ha certamente creato un precedente fondamentale in quest'ottica e che le porte sono effettivamente aperte per esportare una tale esperienza altrove, magari proprio nei media a loro congeniali, da cui sono nati i rispettivi franchise, ovvero manga e anime. Quale miglior occasione del 50° anniversario di Weekly Shonen Jump?

Fonte: ComicBook