Katsuhiro Otomo, creatore di Akira, disegna la copertina di un saggio

Il famoso mangaka e creatore di Akira, Katsuhiro Otomo, anche poi regista del film anime cult, ha disegnato la copertina di un saggio di un autore giapponese.

Lo stile di Katsuhiro Otomo è noto in tutto il mondo grazie al suo capolavoro, sia cartaceo sia cinematografico, Akira. L'autore è conosciuto da tutti i fan degli anime proprio per aver diretto nel 1988 il capolavoro d'animazione tratto dal suo romanzo, ma engli ultimi anni si è dato agli omaggi e al disegno di copertine e di poster cinematografici. È questo il caso della copertina del nuovo saggio di Takashi Saito dal titolo Escape from the 2014 Japanese National Road Race Championships per cui l'autore ha disegnato, con il suo stile, la copertina, in uscita in Giappone il 6 luglio 2018.

Katsuhiro Otomo: la copertina disegnata

Ecco la copertina di Katsuhiro Otomo per il saggio di Saito:

Il libro parla del racconto del Japanese National Road Race Championships che si è tenuto nel 2014 a Hachimantai, nella prefettura di Iwate. la corsa è andata avanti per 221,3 kilometri ed è andata avanti per 5 ore e 41 minuti. Prima di questo Katsuhiro Otomo aveva disegnato un poster speciale per il film di Wes Anderson L'isola dei cani, che era ambientato in Giappone.

Otomo, per quanto riguarda gli altri film eccetto Akira, è il regista di Steamboy e del film antologico Memories. Nel mondo manga, invece, è famoso per Akira, ma anche per Sogni di bambini e Steamboy. Un'artista a tutto tondo insomma.

Akira: il film cult generazionale

Il film di culto del 1988 di Akira è considerato un vero e proprio capolavoro di animazione. la storia è ambientata in un futuro distopico, in una città ipertecnologica chiamata Neo Tokyo. In questa città si muovono alcuni teppisti in motocicletta, in particolare due di loro, Kaneda e Tetsuo. I due si divideranno a causa di alcuni esperimenti che Testuo subirà, diventando una minaccia per il mondo. Kaneda proverà in tutti i modi a salvarlo, ma in cambio di grandi sofferenze.

Fonte: ANN.com