I fan di Akira conoscono bene Katsuhiro Otomo, per via della regia del film cult per un'intera generazione e anche per aver creato e disegnato la storia del manga, e sanno bene che avere qualcosa di nuovo suo è un'impresa ardua. Ma questa volta Otomo ha realizzato qualcosa di nuovo: infatti ha realizzato un poster speciale per l'uscita giapponese di Isle of Dogs (l'isola dei cani in Italia), il nuovo film di Wes Anderson. Il film, presentato al Festival di Berlino e ambientato in terra nipponica, uscirà in Giappone il 25 maggio 2018, dopo l'uscita italiana fissata per il 17 maggio.
Katsuhiro Otomo: il poster di L'isola di cani
Nel poster in questione, l'autore di Akira ha posto i personaggi del film, girato in stop-motion, sul dorso di un cane. È anche presente il titolo in giapponese del lungometraggio, Ingushima, posto sulla locandina. Eccola:
Nel film di Wes Anderson, ambientato in Giappone e con molti riferimenti alla cultura tradizionale giapponese, ci sono molti dialoghi in lingua nipponica e spesso non sono neanche tradotti. Otomo ha pensato di omaggiare una pellicola così particolare, anche per questi motivi.
L'isola dei cani: il film di Wes Anderson
L'isola di cani è la nuova pellicola di Wes Anderson, che si cimenta per la seconda volta nell'animazione stop-motion dopo Fantastic Mr. Fox del 2009. Anderson ha dichiarato che il film è stato influenzato dagli speciali televisivi natalizi e dai film di Akira Kurosawa. La storia racconta di un'epidemia di influenza caninca che si sta diffondendo in Giappone. Il sindaco Kobayashi espelle tutti i cani da Megasaki City e li manda su Trash Island in modo da prevenire il contagio. Il primo cane mandato sull'isola è Spots, il guardiano del nipote del sindaco Kobayashi e custode di Atari. Determinato a ritrovare il suo cane, Atari ruba un aereo e sorvola Trash Island. Un gruppo di cani trova Atari dopo che il suo aereo si è schiantato e decide di aiutarlo.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV