Ken il guerriero: dal Giappone arriva una novità per veri intenditori... di whisky. Le bottiglie dedicate a Ken e a Raul.
Sebbene siano passati diversi anni dalla serializzazione e dall'uscita dell'anime di Kenshiro, i prodotti dedicati a questa famosissima serie continuano ad uscire, riservando sempre delle piacevoli sorprese. In Giappone, infatti, Kenshiro è così famoso da essere spesso protagonista di cartelli, di pubblicità e di sale di pachinko.
A ciò si uniscono anche gadgets di ogni tipo come i whisky che usciranno a breve e che saranno dedicati ai due personaggi più famosi della serie.
I whisky di Kenshiro e di Raul
Questa è l'immagine delle bottiglie di whisky dedicate a Ken e a Raoul.
Chi ama la serie di Ken il guerriero (Hokuto no Ken) e colleziona liquori, non potrà non apprezzare la scelta del marchio giapponese Whiskey Mew che ha scelto di dedicare due bottiglie ai protagonisti della serie. Due qualità diverse di single malt che simboleggeranno Ken e Raoul.
Il whisky dedicato a Kenshiro è stato prodotto presso la distelleria Teaninich ed è invecchiato 20 anni. La sua gradazione alcolica è di 47,1% e vanta delle note di cannella, nocciola, banana e pompelmo offrendo un sapore dolce e agrumato. Un prodotto ideale da bere tagliato con acqua tonica. Il costo è di 19.000 yen (circa 150 euro).
Il whisky dedicato a Roul, invece, è stato prodotto nella distelleria Glentauchers, è invecchiato 22 anni e ha una gradazione alcolica di 51,8%. Il suo aroma è intenso e caratterizzato da un mix di erbe, chips di banana dolce, vino di prugna e citronella. Il tutto per un sapore maltato e speziato. Il costo è di 22.000 yen (circa 175 euro).
Ken il guerriero in breve
La storia di Ken il guerriero, per chi non lo ricordasse è ambientata in futuro catastrofico. Dopo la fine della civiltà dovuta alle esplosioni atomiche, i pochi sopravvissuti si sono raccolti infatti in piccole comunità continuamente assediate da predoni e malintenzionati.
A proteggerli c'è Kenshiro, 64esimo successore della Divina scuola di Hokuto, alla ricerca della sua amata che è stata rapita. Il suo destino, però, sembra essere ben più complesso di quello potrebbe sembrare. Ken è infatti colui che ha il destino del mondo (o di ciò che ne rimane) nelle sue mani. Sua controparte assoluta, al di là dei tanti criminali che combatte ogni giorno, è suo fratello Raoul.
La serie, oltre a spin-off e live action ha ricevuto anche trasposizioni teatrali.