Un adattamento teatrale della famosissima opera teatrale di Buronson e Tetsuo Hara, Fist of the North Star (Ken il guerriero) ha ottenuto il via libera da parte della produzione. Lo spettacolo, intitolato Hokuto no Ken - Seikimatsu Zako Densetsu (Fist of the North Star - End of the Century Legend of a Random Thug) andrà in scena per 5 giorni al Theater G-Rosso di Tokyo, e per la precisione dal 6 al 10 settembre 2017. L'evento, del resto, celebra anche il 35esimo anniversario del manga.
È già stato confermato che dello spettacolo faranno parte Ryūko Isogai, Ryūnosuke Kawai, Juri, Takeshi Hayashino e Naomichi Hanazono. Un membro del gruppo idol AŌP, Aoi Mizuki, farà inoltre parte del cast. Shigeru Chiba, la voce di Joker, Jakō, il narratore e numerosi altri personaggi che hanno preso parte agli adattamenti anime avranno comunque un ruolo da doppiatori nell'anime.
Qui di seguito il video di presentazione del cast e i rispettivi ruoli:
Ken il guerriero da manga a spettacolo: qualche altro dettaglio tecnico
Yū Murai dirigerà lo spettacolo e Keita Kawajiri si occupa della sceneggiatura dell'intero progetto. La band Crystal King tornerà per interpretare ancora una volta l'iconica sigla del franchise di Ken il guerriero, Ai o Torimodose! con gli AŌP che si esibiranno per la canzone.
C'era stato anche quel manga spinoff...
L'universo senza tempo di Ken il Guerriero continua a essere più prolifico che mai. Lo dimostra il fatto che presto dovrebbe essere tratta una nuoba serie anime dallo spin off manga del mitico eroe.
Il nuovo anime televisivo ispirato al mondo di Ken il Guerriero – a riportare la notizia è la stessa copertina del numero di agosto di Comic Zenon – arriva direttamente dal manga Hokuto no Ken – Ichigo Aji (‘Gusto Fragola’), disegnato da Yukito Imoto e curato, per quanto riguarda i tesi, da Takeshi Kawada, in passato già autori dello special Heart of Meet.
Lo spin off di Ken il Guerriero, Hokuto no Ken – Ichigo Aji, appartiene al genere parodistico. Protagonista del manga, e in un prossimo futuro anche dell'anime, è il Sacro Imperatore Souther. La trama non poteva quindi che consistere in una serie di scene divertenti che coinvolgono il resto dei personaggi principali dell’opera originale di Tetsuo Hara e Buronson.
Fonte news: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV