Ecco alcune curiosità su King, il leoncino amico della protagonista di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
King è un personaggio ricorrente della serie di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si presenta come un cucciolo di leone bianco (nella serie è rappresentato quasi sempre con un pelo più tendente al grigio). Cresciuto con Nadia le è enormemente affezionato e per questo motivo tende a stare sempre con lei. Caratterialmente si dimostra per lo più socievole e vivace.
È inoltre dotato di una grande intelligenza che per certi versi lo fa apparire quasi umano. È ingatti in gradao di comprendere quanto gli viene detto e spesso fa cose tipicamente umane come il pescare o l'emulare azioni che vede fare agli altri.
Cose che non tutti sanno su King
Quella sulla destra è l'immagine del personaggio.
Happy birthday to Marie en Carlsberg from Nadia: The Secret of Blue Water!
- Sebbene sia estremamente legato a Nadia, King si affeziona molto anche a Marie iniziando a giocare spesso con lei.
- Estremamente goloso finisce spesso con il cacciarsi nei guai per trovare del cibo.
- Geloso di Jean, per le attenzioni che il ragazzo dedica e riceve da Nadia, finisce persino per scappare al fine di ritrovare se stesso.
- King si vede spesso indossare un cappello di paglia. Inoltre sa pescare e quando vuole sa farsi capire benissimo pur senza parlare.
- Alla fine della storia si scopre che ha trovato una compagna con la quale ha avuto dei cuccioli.
Analisi del personaggio
King è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra nonché un grande amico della protagonista Nadia. È infatti un piccolo leoncino che la ragazza ha cresciuto fin da piccolo tenendolo sempre con se. Per questo motivo, i due sono estremamente legati ed affezionati l'un l'altra. Nonostante ciò, King sa mostrarsi socievole ed in grado di interagire anche con gli altri.
E tra tutti sembra prediligere la piccola Marie anche se non sempre viene trattato in modo gentile dalla bambina. Per via della sua intraprendenza e dell'intelligenza che mostra in diversi contesti, King viene considerato a tutti gli effetti un membro del gruppo. Ciò nonostante, il leoncino non va molto d'accordo con Jean poiché geloso dal rapporto crescente tra lui e Nadia. Un problema che, sempre grazie alla sua intelligenza, riuscirà comunque a superare.