Fruits Basket: 5 curiosità su Kyo Soma, dalla sua maledizione al rapporto con Tohru Honda

Curiosità su Kyo Soma, il ragazzo che si trasforma in un animale non appartenente allo zodiaco cinese.

Kyo Soma è uno dei protagonisti di Fruits Basket. Si presenta come un ragazzo con capelli rosso chiari corti e con una lunga frangia. E con occhi castani ma così accesi da sembrare color del fuoco.

Durante la serie, inoltre, si fa più alto e più muscoloso. Indossa sempre un braccialetto rosso e bianco (blu e bianco nel primo anime) che gli consente di non mostrare la maledizione che lo vede tramutarsi in un gatto, motivo per cui non va molto d'accordo con Yuki Soma. Caratterialmente è una persona difficile.

Spesso impulsivo è facile preda dell'ira ma nasconde un lato più dolce. Iper protettivo verso le persone alle quali tiene è innamorato di Tohru ma tende a tenerla lontano poiché convinto di non poterla fare felice.

Cose che non tutti sanno di Kyo Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- Kyo, per via del suo essere anche un gatto, non ama l'erba cipollina cinese, il miso e porri e cipolle che sono nocivi per i gatti.

- A differenza di quanto pensano i Soma, l'altra forma di Kyo non rappresenta la rabbia del Gatto. Lui è nato infatti dal disprezzo dei 13 segni dello zodiaco, dovuto al fatto che non voleva più vivere visto che stava bene nella sua condizione.

- Il ruolo del Gatto è quello di far star bene gli altri membri dello Zodiaco che vedendolo possono pensare di star meglio di lui, rasserenandosi.

- Kyo riesce a tenere a bada la sua altra natura tramite un bracciale senza il quale tutti lo vedrebbero come Gatto.

- Per via della maledizione, Kyo ha capelli arancioni simili alla pelliccia di un gatto e si trova ad avere dei modi di fare che richiamo appunto i gatti. Gli piace il pesce, non ama l'acqua, odia nuotare, etc...

Analisi del personaggio

Kyo è un personaggio molto particolare di Fruits Basket. Ha un carattere particolare con tratti molto simili a quelli di un gatto. Per questo motivo a volte appare impulsivo e facile all'ira ma in altri momenti sa mostrarsi anche dolce.

Quando viene abbracciato da una ragazza si trasforma in un gatto arancione e la stessa cosa avviene quando gli capita di perdere il suo braccialetto muta in una versione ancor più terribile nota anche come la rabbia del Gatto.

Orfano di madre e allontanato dal padre è stato accudito da Kazuma al quale si è legato e che considera come un padre. Nell'arco della storia si innamora di Tohru che inizialmente respinge perché preoccupato al pensiero di farla soffrire ma che in seguito decide di accogliere nella sua vita, pronto a cambiare e ad abbracciare anche lui la possibilità di essere felice.