Lamù: 5 curiosità sulla famosissima aliena

Ecco alcune curiosità su Lamù, l'aliena che giunge sulla terra e che si innamora dello sfortunato Ataru Moroboshi.

Lamù è la coprotagonista dell'omonima serie che in Giappone è nota come Urusei Yatsura. Si presenta come una bellissima ragazza con lunghi capelli verdi e occhi azzurri. Sulla testa ha due piccoli corni ed è solita indossare un bikini tigrato.

Oltre a saper volare è in grado di emanare dei fulmini quando si arrabbia. Caratterialmente appare dolce ma se si arrabbia cambia de tutto. Ostinata come poche, persegue fini alla fine i suoi obiettivi. Compreso quello di conquistare il cuore di Ataru Moroboshi.

Cose che non tutti sanno su Lamù

Questa è l'immagine del personaggio.

i actually like urusei yatsura but i dont understand why she doesnt cover up... pic.twitter.com/c86QXuoTN3

— AMI (ART REQUEST OPEN read pinned Tweet) (@THEPRINCESSOFD5) January 15, 2021

- Lamù detesta l'aglio. Anche il solo sentirne l'odore la fa star male.

- Oltre a saper volare è in grado di produrre delle potentissime scosse elettriche. Ciò la rende immune da qualasiasi forma di elettreticità.

- Le sue piccole corna sono un punto di forza ma al contempo un punto debole. Senza, infatti, non avrebbe più alcun tipo di potere.

- Sebbene il manga fosse nato con una connotazione maschile, nella quale Lamù avrebbe dovuto avere un ruolo secondario, con il tempo, la giovane aliena ne è diventata l'assoluta protagonista, conquistando non solo il pubblico maschile ma anche quello femminile.

- Sebbene sia la figlia del capo degli Oni, Lamù sul suo pianeta non gode di alcun privilegio particolare. Per questo motivo, come viene spiegato dalla stessa autrice, frequenta una normalissima scuola.

Analisi del personaggio

Lamù, che ha già compiuto 40 anni, è un personaggio di spicco dell'omonima serie. Al contempo è un personaggio fresco, originale e del tutto inusuale. Caratteristiche che la rendono così amata da tutti. Vivace e sicura di se, sa sempre quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo.

Sebbene all'inizio della storia venga tratteggiata come una ragazza capricciosa, pian piano il suo vero carattere tenderà ad emergere mostrando diverse sfumature piacevoli. Innamorata di Ataru Moroboshi, cercherà di conquistarlo in ogni modo, considerando d'intralcio chiunque oserà mettersi sul suo cammino. Ciò nonostante si dimostra anche in grado di cambiare opionione sugli altri, cosa che avverrà con Shinobu con la quale pian piano diventerà amica. Inoltre, man mano che i suoi sentimenti andranno crescendo si mostrerà sempre più disposta a mettere da parte i suoi bisogni per amore di Ataru.