Lamù sbarca in chiaro su Italia 2: ecco quando potremo vedere le puntate

La mitica serie anime degli anni '80 Lamù arriva in chiaro sul canale Mediaset Italia 2. I primi episodi saranno disponibili dal 6 agosto 2019.

Lamù torna in tv in chiaro, per la precisione sul canale Mediaset Italia 2 dal 6 agosto 2019, come si apprende da varie guide tv. Si tratta di una cosa inedita che l'anime di Lamù venga trasmesso su Mediaset, una prima volta visto che non era mai stata mandata in onda. L'appuntamento, quindi, è per martedì 6 agosto a partire dalle ore 19.30, con due episodi mandati in onda ogni giorno. Resta da vedere la sigla che sarà utilizzata per introdurre gli episodi: quella storica degli anni '80 o la nuova targata Yamato Video? Vedremo quando andrà in onda come sarà!

Lamù: l'anime storico e i suoi passaggi tv

La mitica serie anime è stata una delle prime trasposizione animate di un lavoro della mangaka Rumiko Takahashi. Il primo episodio è andato in onda il 14 ottobre 1981 in Giappone. Invece in Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta su varie televisioni locali dal 1983 in avanti, però non mandando in onda tutti gli episodi, fermandosi al numero 129 di 195.

Invece nel 2010, l'intera serie completa (con anche gli episodi rimanenti e mai mandati in onda) venne trasmessa sul canale satellitare di Sky Man-Ga. Gli episodi dal 130 al 195, infatti, vennero mandati in onda dal 1° luglio al 29 settembre.

Lamù: il manga di Rumiko Takahashi

Invece il manga di Lamù è stato serializzato per la prima volta su Weekly Shonen Sunday nel 1978 (nel 2018 per i 40 anni sono stati aperti anche dei café a tema in Giappone). Il manga conta 34 volumetti pubblicati in terra nipponica, dal 1978 al 1987; invece in Italia è stati pubblicato da Granata Press nel 1991, con un formato diverso dall'originale, per poi concludersi con 48 volumetti pubblicati. C'è poi stata una riedizione molto più fedele all'originale grazie a Star Comics.

Fonte: AnimeClick