L'anime di Batman Ninja diventa una serie manga

L'anime di Batman Ninja è stato trasposto in una serie manga che ha debuttato in Giappone

Tramite il sito ufficiale della rivista Monthly Hero veniamo a conoscenza di una notizia che farà la gioia non solo dei lettori di fumetti giapponesi ma anche degli appassionati di supereroi americani e nello specifico del Cavaliere Oscuro.

L'anime Batman Ninja, interessante progetto realizzato dallo studio Kamikaze Douga e prodotto da Warner Bros., è stato trasposto in una serie manga. Il primo capitolo dell'opera è stato rilasciato in patria questo venerdì, sul numero di luglio del magazine pubblicato da Shogakikna.

Il manga di Batman Ninja è disegnato da Masato Hisa, autore noto nel suo paese per Area 51 e Nobunagun, titoli entrambi ancora inediti in Italia.

Batman Ninja: l'anime

Batman Ninja è il lungometraggio animato realizzato dallo studio Kamikaze Douga (Jojo’s Bizzare Adventure, Terraformars) e prodotto dalla Warner Bros., il colosso americano a cui appartiene anche la DC Comics, ovvero la casa editrice statunitense che detiene i diritti di Batman e che lanciò il personaggio nel lontano 1939 sulla propria testata Detective Comics.

L'anime di Batman Ninja vede alla regia Junpei Mizusaki (ZooJojo’s Bizzarre Adventure), alla sceneggiatura Kazuki Nakashima (Gurren LagannKill la Kill) e al character design Takashi Okazaki (Afro SamuraiBlade: Trinity). Le musiche sono di Yuugo Kanno (Psycho-PassAjin). Il film arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 12 giugno, dopo essere stato classificato PG-13 (categoria che negli USA consiglia la visione del film da parte dei minori di 13 anni con la presenza di un adulto) per le scene d'azione, di violenza ed elementi provocatori. 

Batman Ninja: la trama

Batman Ninja è un avventura ambientata attraverso i secoli, nella quale la macchina del tempo di Gorilla Grood trasporta molti nemici dell’Uomo pipistrello nel Giappone feudale assieme al Cavaliere Oscuro e ad alcuni dei suoi alleati. I criminali prendono il posto dei feudatari che governano le diverse aree in conflitto tra loro, con il Joker al controllo delle diverse fazioni. Visto che il suo abituale armamentario ultra-tecnologico si scaricherà immediatamente, Batman potrà contare unicamente sui suoi compagni per riportare l’ordine in quel mondo e ritornare alla Gotham City del presente.

Fonte: Anime News Network