L'attacco dei giganti 3: svelato il titolo del primo episodio della ripresa dell'anime

L'attacco dei giganti. Rivelato il titolo del primo episodio che andrà in onda ad aprile 2019

Con l'inizio del nuovo anno, uno degli argomenti più cercati riguardo gli anime che andranno in onda nel corso dell'anno è sicuramente quello che riguarda la seconda parte della terza stagione de L'attacco dei giganti.

L'anime, la cui prima parte si è conclusa nel 2018, attende infatti di tornare in scena con nuovi episodi che, da come si è visto dal trailer andato in onda dopo l'ultimo episodio, promettono grandi colpi di scena ed emozioni per i fan della serie.

In questi giorni, stanno giungendo notizie sempre nuove da parte della produzione. Dopo l'immagine introduttiva della bozza del primo episodio è infatti giunto il titolo di quello che aprirà la nuova parte della terza stagione.

L'attacco dei giganti: il titolo del prossimo episodio

Come emerso dall'account Twitter AoTWiki, è stato recentemente rivelato i titolo del tredicesimo episodio de L'attacco dei giganti che sarà “La città dove iniziò tutto”.

Si tratta dello stesso titolo usato per il capitolo 73 del manga e si riferisce ovviamente a Shiganshina, ovvero dove hanno avuto inizio le avventure di Eren e dei suoi compagni Mikawa e Armin, subito dopo l'attacco dei giganti.

A questo punto è facile intuire che la serie sia indirizzata a seguire gli avvenimenti che coprono il manga fino alla fine del ventiduesimo volumetto. Per ulteriori dettagli probabilmente bisognerà soltanto attendere nuove comunicazioni via twitter da parte dei responsabili della serie che stanno lavorando alacremente al progetto che, come ricordiamo, andrà in onda a partire dal mese di Aprile.

L'attacco dei giganti e l'evoluzione della storia

Attenzione, spoiler!

Come già dichiarato dall'autore Hajime Isayama, il manga è già entrato nel suo arco narrativo finale. Un passaggio che ha portato a grandi cambiamenti come quello subito recentemente da Eren che durante uno scontro ha dichiarato di odiare Mikasa per via della sua natura di Ackerman.

Un attacco che lo ha portato a scontrarsi anche con Armin, mutando del tutto le atmosfere della serie e lasciando i fan allibiti e incerti sull'evolversi della storia. Ovviamente i cambiamenti in atto non sono finiti e la curiosità è tanta sia per lo sviluppo che verrà scelto per l'anime che per ciò che attende Eren e gli altri nel proseguo della storia che ha saputo mostrare più volte come i colpi di scena si nascondano spesso dietro l'angolo.