L'attacco dei giganti: rivelata la sigla d'apertura della terza stagione dell'anime

La notizia arriva dall'Anime Expo di Los Angeles, con l'attesissimo ritorno della serie anime atteso per il 22 luglio

Le notizie riguardanti la terza stagione de L’attacco dei giganti ormai si sprecano, trattandosi del ritorno di una serie anime più atteso di questo 2018. I fan americani dell’opera tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama hanno potuto assistere in anteprima mondiale alla premiere del nuovo capitolo all’Anime Expo di Los Angeles domenica 8 luglio, e nel corso della rassegna è arrivata un’altra novità relativa all’anime. È stata infatti svelata la sigla d’apertura dei nuovi episodi, che si intitolerà Red Swan e sarà suonata dagli X Japan (storica band metal giapponese) insieme a Hyde. Non resta quindi che aspettare l’uscita ufficiale della terza stagione per sentire la nuova opening de L’attacco dei giganti, fissata per il 22 luglio 2018.

L’attacco dei giganti 3: anticipazioni della nuova stagione

Gli ultimi mesi hanno visto rincorrersi numerose anticipazioni sui contenuti dei nuovi episodi, tra cui quelle rilasciate dai registi dell’anime Ttsuro Araki e Masashi Koizuka. Per ora sappiamo che la terza stagione si concentrerà su alcune storie e personaggi in particolare, tra i quali il tenebroso ed iconico Levi, capitano dell’Armata Ricognitiva, che dopo essere rimasto nell’ombra nella seconda stagione diverrà punto focale dell’intera produzione.

Oltre a Levi verrò dato spazio alla figura di Historia (conosciuta per molte puntate con il nome di Christa), divenuta centrale sul finale della seconda stagione. Saranno mostrati gli effetti della separazione forzata da Ymir, ma non solo, con il misterioso passato della ragazza ad assumere grande importanza nell’economia della trama. Infine un occhio di riguardo verrà dato a Mikasa, e in particolare al suo intimo rapporto di amicizia con il protagonista della storia, Eren.

L'Attacco dei giganti: il manga e l’anime

L'Attacco dei giganti nasce dalla mente e della matita di Hajime Isayama, ed è serializzato dal 9 settembre 2009 sul magazine Bessatsu Shonen Magazine (in Italia dal 2012). Ad oggi i tankobon pubblicati sono 23, sia in Giappone sia nel nostro paese.

La relativa serie anime è stato trasmessa per la prima volta nel 2013, con una prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017, e attualmente tutti gli episodi della serie sono disponibili su Netflix.

Fonte: Manga Forever