La terza stagione de L’attacco dei giganti è con ogni probabilità l’uscita di una serie anime più attesa di quest’estate, se non addirittura di tutto il 2018. Le anticipazioni e i trailer ufficiali sui nuovi episodi, in arrivo in Giappone il 22 luglio, si sono susseguite negli ultimi mesi, e ora vengono integrate con un altro contributo video. Gira infatti su internet una breve clip con scene tratte da episodio della nuova stagione dell’opera basata sull’omonimo manga di Hajime Isayama, e le cui prime due stagioni sono disponibili su Netflix.
L’attacco dei giganti 3: anticipazioni e anteprima video
Stando alle anticipazioni rilasciate da varie fonti nei mesi scorsi, tra cui gli stessi registi dell’anime Ttsuro Araki e Masashi Koizuka, il nuovo arco narrativo si concentrerà su alcune storie e personaggi in particolare. Tra questi il tenebroso ed iconico Levi, capitano dell’Armata Ricognitiva, che dopo essere rimasto nell’ombra nella seconda stagione diverrà punto focale dell’intera produzione. Nei nuovi episodi ci verranno svelati alcuni dettagli sulle origini del personaggio, ma la nuova stagione non si concentrerà solo su di lui.
Ecco l’anteprima video diffusa su Twitter.
Attack on Titan Season 3 Teaser Scene [Better quality] pic.twitter.com/JC55g64A6B
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) June 20, 2018
Divenuta una figura chiave sul finale della seconda stagione, Historia (conosciuta per molte puntate con il nome di Christa) sarà al centro della trama nei nuovi episodi. Verranno mostrati gli effetti della separazione forzata da Ymir, ma non solo, con il misterioso passato della ragazza che assume grande importanza nell’economia della trama. Infine un occhio di riguardo verrà dato a Mikasa, e in particolare al suo intimo rapporto di amicizia con il protagonista della storia, Eren.
L’attacco dei giganti 3: la terza stagione in anteprima
La data ufficiale d’uscita in Giappone sarà in realtà preceduta da due trasmissioni in anteprima mondiale per il primo episodio della terza stagione. La premiere verrà infatti mostrata l’8 luglio presso Anime Expo di Los Angeles, per poi essere distribuita in 130 sale cinematografiche di Stati Uniti e Canada il 10 e 11 luglio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV