L'Attacco dei giganti 3: ecco le nuove anticipazioni sull'anime

Il produttore di WIT Studio Tetsuya Nakatake rivela in un'intervista alcuni particolari della terza stagione, tra cui il focus su un personaggio in particolare

Cresce l’attesa per il debutto della terza stagione de L’Attacco dei giganti, anime tra i più apprezzati da pubblico e critica negli ultimi anni. Dopo una prima serie andata in onda nel 2013 (disponibile anche su Netflix) e la seconda trasmessa nel 2017, la terza parte della storia prenderà il via sulle emittenti giapponesi a partire da luglio 2018. Nel frattempo le indiscrezioni su cosa attende i fan dell’anime continuano e susseguirsi. Tra le ultime vi sono quelle svelate dalla rivista specializzata giapponese Animage, grazie ad un interessante intervista a Tetsuya Nakatake, produttore di WIT Studio. Tra le curiosità emerse c’è anche un’indicazione su un personaggio che riceverà particolare attenzione nel corso della terza stagione.

L’Attacco dei giganti 3: le anticipazioni

Tetsuya Nakatake parla dei processi di produzione delle scene d’azione che, sotto la direzione di Imai Arifumi, manterranno a stessa procedura adottata nella seconda stagione. Inoltre WIT studio ha chiesto la supervisione di un regista prestigioso per creare gli storyboard di un episodio specifico, che si preannuncia particolarmente spettacolare e importante per la trama. Il nome resta nel segreto, così come le vicende trattate nell’episodio in questione.

Per quanto riguarda la trama ci sarà uno spostamento del focus su un personaggio in particolare: si tratta di Levi, caporale maggiore dell'Armata Ricognitiva e tra i personaggi più iconici della serie. In merito al segreto di Historia, invece, viene rivelato che la terza stagione sarà incentrata su una prospettiva umana, presentando per l’appunto più battaglie tra umani.

L’Attacco dei giganti 3: cast e produzione

Tratto dall’omonimo manga ideato da Hajime Isayama, e diffuso su Bessatsu Shōnen Magazine, L’attacco dei giganti sarà diretto da Tetsurō Araki anche nella terza stagione. L’anime è prodotto da WIT Studio insieme a Production I.G, e vede Hiroyuki Sawano come compositore della colonna sonora.

Eren Yeager, protagonista delle prime due stagioni, è doppiato da Yuki Kaji. I principali compagni d’avventure, Mikasa e Armin, sono interpretati prevalentemente da Yui Ishikawa e Marina Inoue. Hiroshi Kamiya, già noto agli appassionati come doppiatore di Trafalgar Law su One Piece, presta la voce a Levi.

Fonte: mangaforever.net