L'attacco dei giganti: la nuova ed ultima stagione sta per arrivare. L'annuncio arriva da NHK.
In questi ultimi giorni L'attacco dei giganti ha fatto parlare di se per via della messa in onda della quarta stagione. La stessa, infatti, era stata annunciata per quest'autunno diversi mesi fa, portando i fan a preoccuparsi data la mancanza di notizie.
Dopo un'iniziale timore di dover attendere il 2021, a sorpresa, è però giunta la notizia che tutti attendevano. L'anime infatti arriverà. E seppur in ritardo rispetto le previsioni di molti sarà possibile vederlo entro il 2020.
Quando andrà in onda la quarta stagione dell'anime
Questo è il tweet con l'annuncio della messa in onda della quarta stagione.
Attack On Titan Final Seaosn will Strat broadcast on December 7th pic.twitter.com/tFVP8eBvqL
— SPY (@Spytrue) September 23, 2020
Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile rinvio della quarta stagione, pensando che si dovesse attendere fino al 2021. Un pensiero comune reso ancor più pressante dall'improvvisa cancellazione da parte di NHK riguardo l'uscita dell'anime per la stagione autunnale.
Per fortuna le cose sono andate un po' meglio del previsto. Così, anche se il rinvio ci sarà davvero, l'attesa non sarà lunghissima ma di soli due mesi. La quarta stagione de L'attacco dei giganti sarà infatti trasmessa a partire dal 7 Dicembre 2020. A darne la notizia, com'è visibile dal tweet qui sopra è stata la stessa emittente NHK.
L'episodio andrà in onda alle 00:10 e durerà 25 minuti, come avvenuto finora per gli episodi delle precedenti stagioni. Un periodo decisamente strano per la messa in onda di un'anime. Cosa che lascia ancora pensare alla possibile classica divisione in due parti. Scelta che potrebbe aiutare a concluderlo seguendo gli accadimenti del manga ancora in corso.
Dove vedere la nuova stagione de L'attacco dei giganti
Al momento non è ancora dato sapere dove e quando sarà possibile seguire la nuova stagione. Se tutto va come per le precedenti, questa dovrebbe essere visibile gratuitamente sulla piattaforma gratuita VVVVID. Inoltre, in futuro potrebbe passare su Netflix dove sono presenti anche le altre.
Per chi non avesse ancora avuto modo di vedere le precedenti stagioni, questo è quindi un buon momento per iniziare, in modo recuperarle entro Dicembre. Sempre su VVVVID, tra le altre cose, sono presenti anche i due film che riassumono la serie attraverso i momenti essenziali.