Negli ultimi tempi le notizie riguardanti la serie de L'attacco dei giganti sono state meno frequenti del solito. Se in un primo momento la cosa è sembrata quasi normale dato il lockdown ed il conseguente ritardo di anime e manga, da Settembre l'attesa di notizie riguardanti l'anime si è fatta sempre più ansiosa.
Negli ultimi giorni, quasi in risposta ai dubbi di tanti fan, l'emittente tv NHK ha cambiato le informazioni riguardo l'uscita della serie, confermando i sospetti di molti fan circa un possibile rinvio. Attenzione, da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.
L'attacco dei giganti: possibile rinvio al 2021
Questo è un tweet che parla del possibile ritardo dell'anime.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali a riguardo, la mossa dell'emittente tv NHK ha sollevato non pochi sospetti. Dal sito internet è infatti scomparsa la dicitura che annunciava l'arrivo dell'ultima stagione per l'autunno del 2020. Considerando che l'autunno è ormai giunto e che mancano pochi mesi al 2021, è quindi opinione di molti che per vedere la quarta stagione dell'anime bisognerà attendere l'anno nuovo.
Ovviamente, per averne la certezza bisognerà attendere nuove news che probabilmente non tarderanno ad arrivare. Sopratutto se si pensa all'attenzione che c'è da sempre su questa serie di grande successo.
La fine de L'attacco dei giganti
Come molti sapranno, la fine del manga de L'attacco dei giganti è prevista entro il 2021. Cosa che lascia immaginare che per un eventuale finale di stagione si dovrà attendere la conclusione della pubblicazione ancora in corso. Alla luce di ciò, ci sono quindi buone possibilità che la quarta stagione inizi nel 2021 per dividersi com'è già successo in due parti, arrivando così a coprire l'intera storia senza dover scegliere l'opzione di un finale scelto ad hoc.
Ricordiamo che la stagione finale, del quale tempo fa era stato rilasciato un trailer, sarà curata dai ragazzi dello studio MAPPA che si occuperanno per la prima volta de L'attacco dei giganti e sul cui lavoro ci sono molte aspettative. Dopotutto, quanto realizzato fino ad oggi ha reso la serie ancor più famosa, vista l'accuratezza usata sia nel design che nel raccontare i fatti visti nel manga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV