L'attacco dei giganti: rilasciato il trailer della quarta stagione

L'attacco dei giganti: ecco lo stratosferico trailer della quarta ed ultima stagione dell'anime. Gli episodi usciranno nell'autunno 2020.

Come molti sapranno, l'anime de L'attacco dei giganti si concluderà con la quarta ed ultima stagione, portando la storia a termine come molti speravano da tempo.

Sebbene non ci siano ancora notizie certe circa la data d'uscita prevista per la quarta stagione, precedentemente programmata per l'autunno del 2020, in questi giorni è stato rilasciato un trailer dedicato alla stessa.

Attenzione: Da qui in avanti il testo (così come il video) possono contenere spoiler.

Il trailer della quarta stagione de L'attacco dei giganti

Questo è il trailer della quarta stagione.

I fan de L'attacco dei giganti stanno attendendo con ansia l'arrivo della quarta stagione dell'anime. Stagione che sarà anche l'ultima, concludendo di fatto uno degli anime più amati degli ultimi anni.

In questi giorni è uscito il trailer, visibile qui sopra, nel quale è possibile assistere ad alcune scene dell'anime, vedendo Ener in azione nei panni di gigante.

Alla fine dello stesso, contrariamente a quanto ci sarebbe aspettati, non è stata riportata alcuna data. Ciò può significare che al momento non si sa ancora quando l'anime sarà pronto per essere trasmesso o che è stato scelto di dare la notizia successivamente.

In teoria l'uscita era sempre stata preventivata per l'autunno 2020 ma dopo il Coronavirus potrebbe essere cambiato qualcosa, come annunciato da alcuni rumor non ancora confermati. Probabilmente nei prossimi giorni uscirà qualche notizia a riguardo.

Al momento, quel che si sa della nuova stagione è che il regista è Yuichiro Hayashi, mentre la produzione che fino ad ora era stata di Wit Studio sarà dello Studio Mappa. Il character design è invece affidato a Tomohiro Kishi.

Dove vedere l'anime e come leggere il manga

In attesa della quarta ed ultima stagione della serie creata da Hajime Isayama, è possibile visionare le precedenti attraverso diverse piattaforme. L'anime è infatti presente sulla piattaforma gratuita VVVVID su Amazon Prime Video e su Netflix.

È disponibile sia in lingua originale con sottotitoli in italiano che in versione doppiata in lingua italiana. Una buona occasione per ripassare tutta la storia in attesa del gran finale.

Per quanto riguarda il manga, invece, L'attacco dei giganti, in Italia è pubblicato da Planet Manga.