L'attacco dei giganti: arriva la carta da parati ed è tutta italiana

L'attacco dei giganti: arriva la carta da parati, nata dall'idea di un'azienda made in Italy.

La serie de L'attacco dei giganti è così nota da aver ispirato particolari creazioni anche al di fuori del Giappone. Ne è un esempio una casa italiana che proprio in questi giorni ha diffuso sui social le immagini di alcune bellissime carte da parati a tema.

Una vera novità per i fan che da sempre sono abituati a sognare su realizzazioni ispirate al manga e disponibili quasi sempre solo in Giappone e, al massimo, in America.

L'azienda Tecnografica ha realizzato la carta da parati ispirata alla serie

Questo è il tweet dove è possibile ammirare le varie immagini riprodotte su carta da parati.

Questa volta, la creazione che tutti i fan della serie di Hajime Isayama vorrebbero è frutto di una collaborazione tra la casa editrice Kodansha (che tempo fa aveva ideato i manga in versione gigante) ed un'azienda italiana. Quest'ultima si chiama Tecnografica e, com'è possibile vedere qui in alto, ha prodotto delle bellissime carte da parati ispirate alla serie de L'attacco dei giganti.

Le stesse ritraggono scene tratte dal manga ed esaltate con i colori dall'azienda. Il tutto con la possibilità di poter creare nelle proprie case delle atmosfere titaniche e volutamente ispirate alla serie. Da immagini dei giganti, ad altre dei protagonisti della serie fino ad alcune riconoscibili solo dai fan più accaniti, la scelta è sicuramente ampia e offre il modo di sentirsi più vicini alla serie anche tra le pareti della propria casa. Una vera chicca della quale i fan italiani potranno finalmente anche godere.

Il messaggio di presentazione dell'azienda

Sul sito dell'azienda che è raggiungibile da qui è possibile ammirare tutte le immagini disponibili.

È inoltre possibile leggere un messaggio che parla della collaborazione nata tra Tecnocrafica e la casa editrice Kodansha. Collaborazione che ha portato appunto alla creazione di questa speciale collezione di carte da parati che da oggi potrà rendere ancor più personalizzate le stanze e le case dei fan e che, ovviamente, si presta benissimo anche per corredare luoghi pubblici, negozi che vengono prodotti a tema e stand delle tante fiere dove è possibile trovare angoli dedicati alla serie.

Si tratta sicuramente di un'iniziativa che i fan di anime e manga sperano già di poter vedere estesa anche ad altre opere e che dona un ampio respiro anche alla produzione italiana che da oggi può contare su qualcosa di nuovo, creativo e sicuramente destinato a farsi notare e a ritagliarsi uno spazio tutto suo.