I primi di Marzo la Kodansha aveva annunciato l'intenzione di produrre ben cento copie giganti de L'attacco dei giganti. Una scelta che ha riscosso un successo in atteso portando le copie a raggiunere il sold out in pochi minuti.
Oltre a confermarsi come una serie di grande successo, la Kodansha ha così conquistato il Guinnes World Record per il fumetto più grande del mondo. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il manga gigante de L'attacco dei giganti raggiunge il sold out
Questo è un tweet dove è possibile vedere il volume gigante della serie.
NEWS: Titan-Sized Attack on Titan Manga Sold Out in 2 Minutes
— Crunchyroll (@Crunchyroll) March 20, 2021
✨MORE: https://t.co/2McGceL3mw pic.twitter.com/AM08rUqjf0
Quello che è stato realizzato dalla Kodansha è davvero un manga in formato gigante. Com'è possibile vedere dal tweet qui sopra, infatti, il volume che conta 96 pagine è alto un metro e largo settanta centrimeti che diventano un metro e 40 centimetri quando lo si sfoglia. Il tutto per un peso pari a 13 kg ed un costo anch'esso gigante visto che sia aggira intorno ai 1200 euro. Nonostante il costo proibitivo, però, i fan si sono dimostrati più che disposti ad acquistarli, portando le 100 copie a raggiungee il sold out in soli 2 minuti.
Il volume è nato come una celebrazione del manga ormai prossimo alla sua conclusione. Si tratta quindi di un esperimento la cui riuscita più che ottimale potrebbe però portare a delle ristampe. I fan infatti sembrano non desiderare altro che di poter mettere le mani su questa copia del tutto particolare, chiedendo a gran voce di poter avere occasione di acquistarla. Inutile dire che si tratta di copie acuistabili solo in Giappone.
La fine dell'anime
Intanto ricordiamo che dopo il terremoto che ha portato a rimandare l'episodio 14 dell'anime, NHK ha trasmesso la replica seguita dall'episodio successivo. Gli stessi sono ormai disponibili anche sulla piattaforma gratuita VVVVID e su amazon Prime Video e antucipano il gran finale previsto il 28 Marzo.
Finale che non arriverà a coprire l'intero manga. Motivo per cui a meno di un annuncio di una seconda parte (possibilità abbastanza gettonata), si pensa che la conclusione della serie potrebbe arrivare con un film al cinema.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV