L'attacco dei giganti: Crunchyroll risponde alle accuse dei fan

L'attacco dei giganti: Crunchyroll ha risposto alle tante minacce da parte dei fan.

Come molti ormai sapranno, da due settimane è finalmente iniziata la messa in onda dell'ultima parte della seconda stagione de L'attacco dei giganti. Un evento tanto atteso ma che è iniziato con una brutta sorpresa, almeno per i fan italiani.

Dopo il passaggio alla piattaforma di Crunchyroll, infatti, la visione è stata messa a pagamento e a questa delusione si è sommata quella della mancanza di un doppiaggio italiano. Un problema che ha spinti tanti fan ad arrabbiarsi al punto da offendere e minacciare lo staff di Crunchyroll che nelle scorse ore ha deciso di dar loro una risposta.

Crunchyroll risponde alla furia dei fan

Questo è un tweet con un'immagine tratta dall'anime.

Il tanto atteso esordio della parte conclusiva de L'attacco dei giganti non è iniziato nel migliore dei modi, almeno in Italia. Dopo l'acquisizione dei diritti da parte di Crunchyroll, infatti, le cose sono cambiate. Dalla visione gratuita su VVVVID si è infatti passato ad una dietro abbonamento. Il tutto con la possibilità di visionare l'anime non a pagamento solo ad una settimana dalla sua uscita e con una qualità sicuramente inferiore.

Una situazione che, unita alla mancanza di notizie su un possibile doppiaggio italiano ha scosso i fan al punto da iniziare a lamentarsi sui profili social della piattaforma. Lamentele che in alcuni casi sono sfociate in insulti e minacce di morte contro lo staff italiano che, ovviamente, non ha colpe di alcun tipo essendo al di fuori delle decisioni prese dall'alto.

Per questo motivo, la famosa piattaforma ha risposto tramite il social media manager, accusando tali messaggi e chiedendo più comprensione e meno cattiveria. Un post nel quale è stato spiegato che la colpa non è di chi sta lavorando con tanto impegno e che ad oggi sta anche cercando di fare in modo che alcuni benefit (come ad esempio il doppiaggio) siano appunto mantenuti.

Perché è così difficile avere il doppiaggio dell'ultima parte dell'anime

Per chi ancora non lo sapesse, il caos riguardante il doppiaggio è legato al fatto che con l'acquisizione dei diritti dell'anime da parte di Crunchyroll, l'anime de L'attacco dei giganti, che fino ad ora aveva goduto di un ottimo doppiaggio italiano, potrebbe restarne orfano proprio sul finale di stagione.

Un problema che i fan non hanno digerito e che ha portato persino ad una petizione promossa proprio dal doppiatore italiano di Eren. Ciò nonostante, al momento non ci sono ancora notizie a riguardo e chi ama l'anime dovrà quindi scegliere se aspettare o se “accontentarsi” (almeno per ora) della versione in lingua originale e con sottotitoli.