L'attacco dei giganti - Before the Fall: sta per arrivare l'ultimo capitolo del manga

L'attacco dei giganti: lo spin-off dal titolo L'attacco dei giganti: Before the Fall, si concluderà con il prossimo capitolo.

Chi conosce lo spin-off de L'attacco dei giganti, dal titolo L'attacco dei giganti: Before the Fall, sa bene che diversi mesi fa era stato annunciato l'ingresso nel suo arco narrativo finale.

In questi giorni è stato annunciato che il manga tratto dalla ligtht novel di Ryo Suzukaze è ormai giunto alla fine e che l'ultimo numero uscirà esattamente il 26 Marzo sulla rivista che si occupa della serilaizzazione, ovvero Shonen Sirius.

L'attacco dei giganti: Before the Fall

Questa serie, tratta da una light novel ispirata al famoso manga di Hajime Isayama, è ambientata circa 70 anni prima degli eventi che tutti conosciamo e narra le vicende di Kuklo, bambino sopravvissuto ai giganti, e di Angel Aaltonen ovvero colui che ha creato il famoso dispositivo di manovra tridimensionale con il quale combattono Eren e gli altri protagonisti della serie principale.

Lo spin-off conta sedici volumi e si concluderà molto probabilmente con il diciassettesimo che uscirà qualche mese dopo l'ultimo capitolo previsto per fine Marzo.

L'attacco dei giganti, in breve

L'attacco dei giganti è una serie nata dalla mente di Hajime Isayama e divenuta ben presto famosissima. La storia è quella di Eren, un ragazzo il cui villaggio viene improvvisamente assalito dai giganti. Lui ed i suoi amici di infanzia riescono a salvarsi e decidono di unirsi all'esercito nato per combattere questi mostri. Eren in particolare, dopo aver visto la madre morire per mani di uno di essi, è più motivato che mai.

Dopo un lungo addestramento, la grande battaglia ha finalmente inizio. Le cose però si mostrano immediatamente diverse da come Eren e gli altri le avevano immaginate. Il destino del ragazzo sembra essere in pericolo mentre la verità sui giganti e sulle loro origini si fa sempre più inquietante.

Ricordiamo che anche il manga originale è ormai entrato da un po' nel suo arco narrativo finale e che ormai da diversi capitoli sta tirando le fila con colpi di scena continui che riguardano i vari personaggi. La serie animata, invece, sta per uscire con la seconda parte della terza stagione che in Italia dovrebbe essere visibile tramite la piattaforma gratuita VVVVID.