L'attacco dei giganti: è stato da poco annunciato che il capitolo 120 è pronto.
La serie de L'attacco dei giganti procede senza sosta, regalando colpi di scena del tutto inediti. Il capitolo 119 ha lasciato tutti senza fiato, portando ai commenti più disparati e ad un'attesa spasmodica del successivo.
La buona notizia, come riportato dal profilo twitter ShingekiKyojin è che il nuovo capitolo è finalmente pronto e con esso anche quello successivo. Hajime Isayama, quindi starebbe lavorando già al 122, portando avanti la storia che ormai nel suo arco narrativo finale si fa sempre più avvincente.
Attenzione, il testo che segue contiene spoiler!
Capitolo 120 e data di uscita
Il prossimo capitolo de L'attacco dei giganti è previsto il 9 Agosto, momento in cui si spera di scoprire cosa è accaduto ad Eren. Con il finale del 119, infatti, abbiamo assistito alla decapitazione del protagonista, avvenuta per via di un proiettile sparato da Gabi.
Nel caos generale, è difficile capire cosa Isayama abbia in mente ma data la fine sempre più vicina della storia non si può del tutto escludere la possibilità che Eren non abbia fatto effettivamente nulla e che questa sarà proprio la sua fine. Un dubbio che i fan si portano dentro ormai da troppo e che sperano di vedere chiarito il prima possibile.
A calmare un po' tutti c'è la consapevolezza che oltre al capitolo 120 è stato già terminato anche il 121, cosa che indica come il lavoro di Isayama sia sempre più prolifico e concentrato verso il gran finale.
La mostra finale de L'attacco dei giganti
In Giappone in questi giorni si sta tenendo la mostra finale che durerà due mesi e che sta portando in scena diversi momenti importanti della storia.
Tra le tante chicche c'è ad esempio quella che offre la possibilità di ascoltare i suoni delle battute finali del manga, quelle già scritte da Hajime Isayama che tempo fa aveva dichiarato di aver concluso la sua opera ma di aver bisogno di tempo per poter congiungere gli eventi che tutti conosciamo all'ultima pagina.
Un lavoro che sta svolgendo con impegno al fine di lasciare soddisfatti i suoi lettori, offrendogli un finale degno del capolavoro che L'attacco dei giganti ha dimostrato di essere in questi anni.