Come molti sapranno in questi giorni, in Giappone, si sta tenendo la famosa mostra finale dedicata alla serie di successo L'attacco dei Giganti.
Nel corso della stessa sono già stati molti i colpi di scena, come la possibilità di ascoltare i momenti finali della storia e quelli di vedere attraverso uno spettacolo di burattini il racconto della nascita dei Titani.
A tutto ciò si è unita anche una particolare rivelazione dell'autore Hajime Isayama che, per via di uno spettacolo che metterà in scena il capitolo 91 del manga, ha rivissuto una delle più grandi paure relative alla sua opera.
Hajime Isayama parla della sua paura per il capitolo 91
Nei prossimi giorni, un altro capitolo del manga de L'attacco dei giganti sarà reso sotto forma di spettacolo. Si tratta del capitolo 91 ovvero “Dall'altra parte dell'oceano”.
Attraverso alcune tavole rappresentanti i momenti salienti della storia, l'autore ha infatti commentato così una di quelle relative a questo descrivendolo come il capitolo più divertente che abbia disegnato dall'inizio della storia ma che al contempo lo ha reso anche particolarmente timoroso di conoscere la reazione del pubblico.”
Per chi non lo ricordasse il capitolo tratta la storia della guerra di Marley, fatta per rivendicare nuove risorse per la nazione.
L'attacco dei giganti. A quando il finale?
Stando alle ultime affermazioni dell'autore, il manga entrato ormai da un po' nel suo arco narrativo finale durerà un po' più del previsto. Sebbene il finale sia già stato scritto, infatti, Isayama vuole trovare il modo migliore per congiungere il punto in cui si trova ad oggi la storia al suo epilogo e per farlo potrebbero volerci da uno a due anni.
Una notizia che ha il lato negativo dell'attesa ma quello positivo di poter godere anche per un po' della sua opera e delle emozioni che regala ormai da anni con ogni nuova uscita.
Ricordiamo che anche l'anime sta per concludersi e che recentemente è stata annunciata la quarta ed ultima stagione che uscirà nel 2020, probabilmente per far si che il finale sia ormai pronto in modo da inserirlo nella storia che fino ad oggi si è sempre attenuta al manga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV