L'attacco dei giganti: il capitolo 129 è già pronto

L'attacco dei giganti uscirà regolarmente. Il capitolo 129 è già stato completato.

In questo periodo di emergenza dettata dal Coronavirus, anche il mondo dei manga e degli anime ha subito diversi stop dovuto all'impossibilità di uscire in edicola o di portare a termine alcune fasi del lavoro. Anche L'attacco dei giganti, nonostante il costante lavoro dell'autore, ha subito un fermo a causa di una pausa della rivista.

Si è trattato solo di una settimana ma è bastato questo per mettere i fan dell'opera in stato di allarme.
Per fortuna, le notizie relative al manga sono decisamente positive e questo fa ben sperare per un proseguo normale e senza ulteriori stop.

Il capitolo 129 de L'attacco dei giganti è già pronto

Questa è una key visual della serie.

Il mese scorso, il manga de L'attacco dei giganti ha dovuto affrontare la sua prima pausa in tanti anni. Dovuta non per volontà dell'autore ma per un blocco improvviso della rivista dove la serie viene serializzata fin dal primo numero. Uno stop che ha ovviamente impensierito i fan ma che per il momento sembra destinato ad essere un caso isolato.

Sembra infatti che il manga riprenderà come previsto dal prossimo 9 Giugno e che proprio nelle scorse ore, Hajime Isayama ha già terminato anche il capitolo 129. Nonostante la pausa obbligata, l'autore ha preferito procedere con i ritmi di sempre il suo lavoro, portando così avanti la sua opera che, per chi non lo ricorda, si sta avvicinando sempre più al gran finale.

Possibili ritardi per l'anime?

Se per il manga i fan possono tirare un sospiro di sollievo, sembra ancora incerto il destino dell'anime la cui uscita potrebbe subire dei ritardi a causa del Coronavirus.

A dirla tutta, al momento non è stato ancora ufficializzato nulla. In rete, però, ci sono diversi rumor che in questi giorni sembrano minacciare la visione dell'ultima stagione dell'anime. A darne la notizia è stato YonkouProductions che è da sempre un punto di riferimento in fatto di anticipazioni su tutto ciò che riguarda anime e manga.

Qualora fosse vero che la quarta stagione dell'anime rischia un rinvio, i fan dovranno attendere almeno fino al 2021 per poter assistere alla fine della storia.