L'Attacco dei giganti nominato al Tokyo anime award e il matrimonio di Hajime Isayama

L'attacco dei giganti è stato nominato al Tokyo anime award festival

Sono stati finalmente nominati i 100 titoli degli anime più prestigiosi del momento, ovvero quelli che concorreranno al Tokyo anime award festival.

Tra questi, è stato scelto anche L'Attacco dei Giganti, ormai giunto alla terza stagione, la cui seconda parte è prevista per la primavera.

L'attacco dei giganti e gli altri titoli in corsa al Tokyo anime award festival

Per l'ambita premiazione sono stati presi in considerazione ben 100 titoli. Tra essi, 90 riguardano anime andati in onda in TV mentre 10 saranno dedicati ai lungometraggi trasmessi al cinema.

Una prima cernita è stata fatta attraverso un sondaggio avvenuto tra il 17 Novembre e il 24 Dicembre che ha coinvolto ben 524 serie trasmesse tra il 15 Ottobre 2017 e il 13 Ottobre 2018. Si è trattato di una votazione importante in quanto è risultata essere la più condivisa tra i fan, superando i 397mila voti.

Al momento in testa alla classifica sembra esserci Banana Fish. L'attacco dei Giganti, però, si è piazzato bene ovvero al ventesimo posto, essendo quindi ancora in lizza per la premiazione.

La prossima votazione è prevista per il 14 Gennaio 2019, momento in cui sarà chiaro se l'attacco dei giganti può ambire ai primi posti o se dovrà accontentarsi del ventesimo.

Novità per l'autore del manga

Intanto Hajime Isayama è convolato a nozze come ha lui stesso reso noto attraverso il suo blog.

Si è trattato di una notizia emersa “casualmente” nei bilanci dell'anno appena trascorso e che evidentemente non è mai venuta fuori per questioni di privacy. Allo stesso modo, infatti, è ancora segreta l'identità della moglie.

L'autore, tra un bilancio e l'altro dove non sono mancate le impressioni circa i film visti durante il 2918, ha anche dichiarato di volersi impegnare maggiormente sia come marito che come lavoratore, assicurando di aver intenzione di proseguire come mangaka anche nel 2019.

Intanto la serie de l'attacco dei giganti, prosegue con il suo arco narrativo conclusivo, mentre la seconda parte della terza stagione dell'anime, visibile anche da noi grazie a VVVVID, è prevista per Aprile 2019, anno che per i fan della serie si preannuncia ricco di colpi di scena.