L'attacco dei giganti: il nuovo capitolo rivela cambiamenti drastici per Eren

L'ultimo capitolo del manga l'attacco dei giganti, ha mostrato novità sconcertanti su Eren

Chi segue da tempo la serie l'attacco dei giganti sarà ormai abituato ai tanti colpi di scena presenti praticamente in ogni capitolo. Quello che però nessuno si aspettava era però uno stravolgimento di Eren.

Il protagonista, infatti, nel capitolo 112 del manga ha detto e fatto cose che molto probabilmente segneranno il suo percorso d'ora in avanti e che, ovviamente, hanno lasciato senza parole i lettori che, nonostante i frequenti shock a cui sono ormai abituati, non erano pronti ad uno che riguardasse proprio Eren.

Eren e il grande cambiamento del personaggio – Attenzione allo spoiler!

Quanto accaduto nell'ultimo numero de l'attacco dei giganti ha davvero del sorprendente.

Eren, infatti, ha dato mostra di una rabbia e una cattiveria che hanno sconvolto i lettori. Con le sue parole e le azioni ha inoltre messo definitivamente a rischio il rapporto con i suoi amici di sempre.

Sebbene dall'entrata nell'ultimo arco narrativo, il suo personaggio abbia subito dei grossi cambiamenti, quelli compiuti nell'ultimo numero hanno superato qualunque aspettativa.

Eren, durante uno scontro verbale con Mikasa ed Armin, ha dichiarato di aver sempre odiato la sorella adottiva, considerandola non libera in quanto costretta a servire i reali poiché discendente degli Ackerman. Le cose non sono andate meglio con Armin con il quale lo scontro è stato fisico.

Un modo di agire che ha spinto il protagonista a mettersi contro le due persone alle quali era più legato e che, a meno di una spiegazione che motivi le sue ultime azioni, lo pongono come un vero cattivo della serie, del tutto all'opposto di ciò che era alle origini.

La serie oggi  

L'attacco dei giganti ha superato da poco i 100 capitoli che l'autore Hajime Isayama si era proposto come numero massimo quando aveva iniziato la serie.

Ciò nonostante, è ormai chiaro che la storia sta avviandosi verso le battute finali, motivo per cui ogni cambiamento, fatto in un momento così delicato, può essere definitivo.

Un motivo in più per restare perplessi davanti alle parole e alle azioni di Eren che, molto probabilmente, porteranno ad un epilogo diverso da quello che tutti si erano immaginati.