L'attacco dei giganti: in arrivo la copertina alternativa per il volume 26 del manga

Nel frattempo la terza stagione dell'anime è iniziata il 22 luglio, ed è visibile in streaming gratuito su VVVVID

L’attenzione della maggior parte di appassionati di manga e anime è concentrata in queste settimane sulla terza stagione de L’attacco dei giganti, con i nuovi episodi cominciati il 22 luglio scorso. Le sorprese per i fan però non sono ancora finite, come mostra il profilo Twitter del franchise nel pubblicizzare la nuova cover alternativa del volume 26 del manga. La spettacolare visual sarà disponibile in omaggio per gli acquirenti del numero numero 9 di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. Ricordiamo poi che tanto il nuovo tankobon quanto la rivista contenente il capitolo 108 saranno in commercio dal 9 agosto.

L’attacco dei giganti: il manga e la nuova copertina

Poche opere hanno scosso il mondo dei manga come L’attacco dei giganti (Shingeki no kyojin), ormai caposaldo del genere dark fantasy e post apocalittico. Scritto e disegnato da Hajime Isayama, viene serializzato dal 2009, mentre la serie anime giunta alla terza stagione è partita nel 2013.
Come detto l’opera tra pochi giorni vedrà uscire il volume 26, ed è proprio relativamente ad esso che lo staff del franchise diffonderà la copertina alternativa che vi mostriamo di seguito.

Questo volume sarà anche diffuso con in allegato il terzo e ultimo episodio animato originale in DVD de L’Attacco dei Giganti — Lost Girls, adattamento in OVA della visual novel originale omonima.

L’attacco dei giganti 3: l’anime è attualmente in corso

Visibile anche su VVVVID a partire dal 22 luglio, la terza stagione dell’anime L’attacco dei giganti è stata oggetto di moltissime anticipazioni negli ultimi mesi.

Le più importanti hanno reso nota una particolare attenzione sul personaggio di Levi, il fortissimo e tenebroso capitano dell’Armata Ricognitiva. Insieme a lui sarà dato spazio anche al passato di Historia (conosciuta per molte puntate con il nome di Christa), oltre allo sviluppo dell’intimo rapporto tra Mikasa e il protagonista della storia Eren.