L'attacco dei giganti: il manga entra nel Guinness dei primati

La famosa serie de L'attacco dei giganti, è entrata a far parte del Guinness dei primati. Ecco tutti i dettagli.

Nuovo traguardo per L'attacco dei giganti che da oggi, oltre ad essere ricordato per la sua trama farà anche parte del Guinness dei primati.

E tutto grazie all'edizione speciale del manga gigante che con le sue dimensioni e grazie sopratutto alle vendite effettivamente realizzate, è entrato in questa categoria. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

L'attacco dei giganti entra nel Guiness con il suo manga gigante

Questo è un tweet dove è possibile vedere il manga gigante.

Tempo fa vi avevamo accennato all'edizione speciale del manga della alla famosa serie di Hajime Isayama. Edizione uscita in formato gigante e dedicata ai fan più accaniti della serie.

Il volume, infatti, è stato realizzato in un formato del tutto inedito misurando un metro in lunghezza e 70 cm in altezza e tutto per quasi 14 kg. Un manga a misura di giganti e che nonostante la difficile collocazione è riuscito a vendere ben 100 copie registrando il sold out in pochi minuti e tutto nonostante il prezzo stellare. Una copia, infatti, costa circa 1500 euro.

Un successo che lascia capire quanto questa serie sia entrata seriamente nel cuore dei fan che pur di poter vantare un numero speciale (e ovviamente a tiratura limitata) si sono affrettati a prenotarlo nonostante il costo proibitivo.

Quando uscirà l'ultimo volume della serie

Restando in tema di volumetti, ricordiamo che quello conclusivo uscirà in Giappone il 9 Giugno. Come molti ormai sapranno, il volumetto finale conterrà delle pagine aggiuntive che pur non andando a cambiare la storia ne modificheranno sensibilmente il finale, donandogli una sfumatura e diversa e forse, per certi versi, più completa. Il modo in cui Hisayama ha concluso la storia non è infatti piaciuto a tutti. E a tal proposito era nata anche una petizione che chiedeva un finale alternativo. Cosa che sembra non essersi realizzata visto che nessuno, dall'autore alla produzione, ha fatto cenno alla cosa.

In ogni caso, l'autore si è già scusato con i fan che non hanno apprezzato la conclusione da lui scelta. E lo ha fatto precisando che a suo avviso alcuni avrebbero frainteso il finale. E chissà che le modifiche presenti nell'ultimo volume non cambino un po' la visione d'insieme. Ormai, per scoprirlo, manca davvero poco.