L'attacco dei giganti: quando e come vedere la seconda parte della quarta stagione

L'attacco dei giganti: ecco quando e come vedere la seconda ed ultima parte della quarta stagione.

Manca sempre meno alla messa in onda della seconda ed ultima parte della quarta stagione de L'attacco dei giganti. Una stagione che metterà la parola fine ad un serie ricca di emozioni e che negli anni è stata in grado di sorprendere, emozionare e far discutere i suoi fan.

Anche per il gran finale non mancano ovviamente le tante cose da dire. E, una di esse, riguarda proprio il come e dove vedere la serie. Un problema tutto nostrano e che di conseguenza è molto importante per i fan che non attendono altro che di poter seguire le avventure di Eren e della sua squadra.

L'attacco dei giganti: quando esce e dove vederlo

Questo è un tweet con l'immagine del protagonista.

Come molti ormai sapranno, la seconda parte della quarta stagione de L'attacco dei giganti andrà in onda in Giappone il 10 Dicembre 2021. Essendo noi un po' più indietro, per l'Italia sarà ancora il 9 Dicembre. Una data importante ma che porta con se alcuni punti interrogativi.

Dopo 3 stagioni intere e mezza parte della quarta trasmesse sempre su VVVVID e ben presto tradotte e doppiate anche in italiano, la situazione è improvvisamente cambiata. Crunchyroll ha infatti spodestato la piattaforma gratuita di VVVVID acquisendo i diritti della serie e annunciando l'uscita in simulcad degli episodi. Un evento che stravolge le abitudini ormai conolidate dei fan che si troveranno quindi con nuove modalità alle quali abituarsi.
E andando proprio alla messa in onda, come già detto gli episodi saranno disponibili su Crunchyroll in lingua originale e con traduzione in italiano. Considerati i tempi della piattaforma, la speranza è di poter visionare gli stessi già a partire dalla domenica sera stessa.

Un discorso a parte va al doppiaggio a cui i fan si erano ormai abituati e che, invece, non rientra nella politica di Crunchyroll. Su questo aspetto, quindi, almeno per il momento non ci sono risposte.

Nasce la petizione per il doppiaggio dell'ultima parte de L'attacco dei giganti

E proprio in merito al doppiaggio in italiano, è nata da poco una petizione che mira a far proseguire con la versione in lingua italiana dell'anime.

L'ideatore è stato proprio il doppiatore di Eren che ha deciso di raccogliere quante più firme possibili per ottenere una degna conclusione per una serie che ha portato via tante ore di lavoro, impegno ed energie sia a lui che a tutto lo sfaff. Un lavoro che senza la parte finale risulterebbe quindi inutile.