La seconda stagione di L'Attacco dei giganti è durata 2 giorni?

Secondo una teoria di un fan gli eventi della seconda stagione del popolare anime sono intercorsi solamente in due giorni solari. Sarà vero?

La seconda stagione di L'Attacco dei giganti è terminata con l'episodio 37, contando anche i 25 episodi della prima stagione, quindi per un totale di 12 episodi. Secondo una teoria di un fan che ha postato la ricostruzione degli eventi intercorsi nella stagione su Tumblr, la storia sarebbe compresa in solo due giorni solari dalla fine degli avvenimenti dell'episodio 25. Diversamente da quanto spiegato in quattro volumi del manga, da cui è tratta la seconda stagione dell'anime, gli avvenimenti che vanno da la 57esima spedizione e la fine dell'arco narrativo denominato "Clash of the Titans" sarebbero compresi in un tempo veramente breve. 

L'Attacco dei giganti: gli episodi della seconda stagione

La trama della seconda stagione ha portato grossi sconvolgimenti nella vita dei personaggi dell'anime. Dopo aver sigillato il Wall Rose, l'obiettivo di Eren è ancora annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni, dal primo all'ultimo. Il genere umano ha conosciuto, ancora una volta l'orrore portato dalla calamità dei titani sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo il Corpo di Ricerca di cui Eren fa parte, insieme a Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi. Quest'ultima stagione è andata in onda del 1 aprile 2017 in patria ed è terminata il 17 giugno 2017.

L'Attacco dei giganti: la terza stagione è in arrivo

Conclusa la seconda stagione di L'Attacco dei giganti già si pensa alla terza. Durante i titoli di coda dell'ultimo episodio della seconda ecco arrivare l'annuncio dell'arrivo della terza che sarà nel 2018. I fan non stanno nella pelle per rivedere le avventure di Eren, Mikasa e Armin che si preannunciano sanguinose ed emozionanti. Il regista ha dichiarato che lo staff si è davvero divertito durante la realizzazione e che non può ancora dire nulla anche se ci potranno essere delle sorprese molto interessanti.

Ecco la spiegazione illustrata:

Fonte: CR.com