L'anime de L'attacco dei giganti avrà una terza parte per quanto riguarda la stagione finale. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
La seconda parte della stagione finale de L'attacco dei giganti si è conclusa da poco con l'episodio 87 uscito in Giappone di recente. Come molti fan avranno notato, alla parola fine mancano ancora diversi capitoli del manga. Cosa che ha gettato tutti un po' nel panico.
Per fortuna, in risposta alle ansie dei fan è giunto l'annuncio ufficiale che riguarda l'arrivo della terza parte dell'anime.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Quando uscirà la terza parte de L'attacco dei giganti
Questo è il video che annuncia la terza parte della stagione finale dell'anime.
Al momento le notizie a riguardo sono ancora inesistenti. Come visibile dal video qui sopra, l'unica informazione certa sulla quale è possibile contare è la conferma di una terza parte che andrà a concludere la serie creata da Hajime Isayama. Per adesso, però, non si conosce ancora il numero degli episodi né una possibile data.
Riguardo il primo quesito, facendo un breve calcolo, è facile dedurre che gli episodi saranno al massimo dieci e probabilmente anche meno. Dopotutto mancano pochi capitoli perché la storia si risolva giungendo al gran finale. Sulla data, invece, come visibile qui sopra, l'unica certezza è che l'uscita è prevista per il 2023. Non è ancora stato annunciato se la produzione è più che avviata e se quindi si potrà sperare di vederla nei primi mesi del prossimo anno o se, invece, toccherà attendere di più.
Che fine ha fatto il tanto sperato doppiaggio in italiano
Nonostante le richieste a gran voce, la petizione promossa dallo stesso doppiatore di Eren e le tante polemiche, sembra che almeno per il momento non ci siano novità riguardo alla possibilità di vedere la stagione finale doppiata in Italiano. Un vero peccato per coloro che avevano seguito la storia solo in questa modalità e che si sono visti costretti a cambiare rotta proprio sul più bello.
Con il passaggio dei diritti a Crunchyroll, però, tutto è cambiato e per adesso l'unico modo di poter assistere alle avventure finali di Eren e dei suoi amici è quella di vedere l'anime in versione originale e con sottotitoli in italiano.