L'attacco dei giganti: la nuova veste grafica del corpo di ricerca che compare nel manga e nell'anime.
Manca sempre meno all'uscita dell'attesissima quarta stagione de L'attacco dei giganti.
Tra poco più di due settimane, infatti sarà finalmente possibile addentrarsi nel nuovo arco narrativo ed esplorare il lavoro effettuato dallo studio MAPPA che, per ovvie ragioni, porterà tra le novità un design diverso che è stato già possibile visionare un primo trailer e che in questi giorni è emerso attraverso nuove immagini dei personaggi. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il nuovo design del corpo di ricerca
Questo è un tweet dove è possibile visionare la nuova grafica del corpo di ricerca.
Come visibile nel tweet qui sopra, sono state rese note alcune immagini del corpo di ricerca realizzate dallo studio MAPPA. In esse si può notare la nuova divisa dei vari personaggi e, ovviamente, un character design diverso. Un aspetto molto importante per i fan.
In quest'ultimo periodo, infatti, sono stati tanti i dubbi riguardo il passaggio da Wit studio allo studio MAPPA e non tutti sembrano ancora del tutto convinti.
Ciò nonostante, il lavoro è ormai quasi stato del tutto compiuto. L'unica cosa che resta da fare, quindi, è quella di attendere di vedere il primo episodio in modo da farsi un'idea più completa.
L'attacco dei giganti: di quanti epiodi sarà composta la nuova stagione
Secondo le ultime voci di corridoio, la quarta stagione de L'attacco dei giganti potrebbe essere di 16 episodi. Non si sa ancora se questo numero sia indicativo solo per una prima parte o se riguarda l'intera stagione. Data la complessità della trama, è più probabile la prima opzione. Visto che le cose da raccontare sono davvero tante e tutte di una certa complessità narrativa.
Intanto, andando al manga, l'autore Hajime Isayama, durante l'inaugurazione di tre statue dedicate ai protagonisti della serie, ha fatto sapere che questa è ormai giunta al 98%. Ben presto, quindi, i fan dovranno fare i conti con il gran finale, dicendo addio ai personaggi che in questi anni hanno imparato ad apprezzare e ad amare. Personaggi dei quali non è ancora chiaro quale sarà l'epilogo. Motivo per cui la tensione continua a crescere di episodio in episodio.