L'attacco dei giganti: l'ultimo capitolo del manga è stato ufficialmente ultimato. Ecco che cosa ci aspetterà...
Mancano pochi giorni alla conclusione della serie de L'attacco dei giganti, una tra le più amate e seguite degli ultimi anni. L'attesa si fa sempre più forte, sopratutto perché ad un capitolo dalla fine le domande sono ancora tante e ciò lascia presupporre in un epilogo sicuramente interessante.
Intanto, mentre i fan contano i giorni, l'editore ha annunciato che l'autore Hajime Isayama ha ufficialmente messo la parole fine al manga, consegnando il capitolo 139, ovvero l'ultimo della serie. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
L'attacco dei giganti: la fine è ormai giunta
Questo è il tweet con l'annuncio.
エレンの誕生日に「進撃の巨人」最終回原稿、受け取りました。
— 「進撃の巨人」担当編集者バック (@ShingekiKyojin) March 30, 2021
皆様、別マガ5月号をお楽しみに。
諫山くん、11年7か月お疲れ様!
Il 9 Aprile 2021 sarà una data storica per i fan che da ormai quasi 12 anni seguono le avventure di Eren e dei suoi compagni. In Giappone, infatti uscirà l'ultimo capitolo della serie. Ad annunciarlo è stato l'editor Kawakubo che su Twitter ha parlato della consegna da parte dell'autore delle ultime pagine dell'opera. Opera che uscirà in Giappone il 9 Aprile e che sarà possibile visionare anche nel resto del mondo in simulpub.
Per ingannare l'attesa, fino al 9 Aprile sarà possibile prendere parte ad una sorta di conto alla rovescia su Magapole dove si potrannos caricare contenuti speciali come sfondi per lo smartphone o interviste all'autore. Si tratta insomma di un momento importante per i tantissimi fan dell'opera che saranno in qualche modo accompagnati verso l'epilogo che ormai da tempo bramano e temono allo stesso tempo.
La quarta stagione avrà un proseguo
Intanto, anche per l'adattamento animato ci sono buone nuove. Con l'ultimo episodio della quarta stagione dell'anime è stata infatti annunciata una seconda parte che accompagnerà Eren e gli altri verso la fine del manga. È quindi ormai certo che anche l'anime avrà la sua conclusione che sarà fedele a quella narrata da Hajime Isayama. Ovviamente per vederla bisognerà attendere ancora del tempo. La presinta messa in onda è infatti prevista per la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.
Intanto, chi non ha ancora avuto modo di guardare l'anime può trovarlo sia su Prime Video che sulla piattaforma gratuita di VVVVID dove è disponibile sia in lungua originale e con sottotitoli in italiano che in versione doppiata.