La famosa serie de L'attacco dei giganti si avvicina sempre più alla fine. Si tratta quindi di un periodo importante, non solo per il manga ma anche per l'adattamento animato.
A breve, infatti, la prima parte della quarta stagione giungerà al termine. E se fino a ieri c'erano diversi dubbi so come sarebbe proseguita la storia, ieri è arrivata finalmente una conferma ufficiale. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
L'attacco dei giganti: annunciata la seconda parte della quarta stagione
Questo è un tweet con l'annuncio dei doppiatori.
TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season
— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) March 28, 2021
第76話「断罪」今冬放送を記念して、細谷さん、花江さん、佐倉さんからもメッセージをいただきました!#shingeki pic.twitter.com/SjtflgWxnD
La notizia è davvero recente ed è stata resa nota attaverso i canali ufficiali dello studio MAPPA, di NHK e, ovviamente, della serie stessa. Attraverso i profili social è stato infatti rilasciato il primo trailer dell'episodio 76 comprendente un annuncio da parte dei doppiatori di Eren Jaeger, Armin Arlet e Mikasa Ackerman. Come già rivelato il precedenza, quindi, l'anime non si concluderà con l'episodio 16 e il tanto atteso proseguo della storia, quindi, ci sarà e avverrà attraverso la seconda ed ultima parte dell'anime. Lo stesso è stato fissato per il prossimo inverno. Periodo in cui sarà possibile seguire la conclusione ufficiale che l'autore ha scelto per il manga.
È probabile, quindi, che la seconda parte della stagione uscirà tra Dicembre 2021 e Marzo 2022. Non si sa nulla, invece, sul numero degli episodi. Dato che il quantitativo di volumi da adattare sarà minore rispetto a quello della prima parte, si pensa che la seconda possa contare meno episodi. Il tutto, però, è ancora da confermare. Conclusione che, lo ricordiamo arriverà con il capitolo 139 la cui uscita è prevista per il 9 Aprile 2021.
Come vedere l'attacco dei giganti
Ricordiamo che i fan della serie, possono seguire la quarta stagione attraverso la piattaforma grauita VVVVID o su Amazon Prime Video. Gli episodi infatti escono in simulcast tutti i Martedì e vengono successivamente doppiati in italiano per i fan che preferiscono questa versione. Per il 30 Marzo, quindi, è previsto l'ultimo episodio della prima parte della quarta stagione.
Quanto alla seconda, non è ancora stato ufficializzato nulla ma dato il successo riscosso dalle precedenti stagioni, è molto probabile che l'idea sia quella di portare a compimento l'intera serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV