Fruits Basket: l'autrice torna con un nuovo manga

Natsuki Takaya, amatissima autrice di Fruits Basket, sta per tornare con un nuovo manga. Scopriamo di cosa tratta.

Ci sono autori che con una sola opera sono in grado di farsi amare entrando nel cuore dei fan senza troppa fatica. È il caso di Natsuki Takaya, autrice del famosissimo Fruits Basket che grazie ad una trama originale e al contempo romantica è riuscito a diventare una delle storie più amate di sempre.

Dopo la fine della storia, il proseguo ed un nuovo adattamento animato che ha suscitato diversi consensi, l'autrice torna a far parlare di se, questa volta con una storia del tutto inedita.

In Such a Small World è il nuovo manga dell'autrice di Fruits Basket

Questo è un tweet dov'è possibile vedere i protagonisti della storia.

L'annuncio del nuovo manga è stato diffuso da Hakusensha che ha reso noto come lo stesso sarà disponibile sia sul sito web dell'autrice che sull'app Manga Park. Il titolo della serie è Kakumo Chiisaki Sekai ni te (in such a small world) che si può tradurre in “in un mondo così piccolo”.

Al centro della storia c'è Sui Onodera, una giovane di 23 anni che vive in un piccolo appartamento e che conduce la sua normale vita quando, un giorno, il vicino di casa Kaoru Seto busserà alla sua porta. Il cane del ragazzo è infatti riuscito ad accedere al balcone di Sui che dovrà quindi aiutare Kaoru a riprenderlo. Da questo momento il ragazzo entrerà pian piano nella vita della giovane cambiandola per sempre. Sebbene si sappia davvero poco, visti anche i trascorsi dell'autrice, tutto lascia pensare ad una nuova storia romantica che, date le premesse, potrebbe incantare i cuori di chi la legge.

Fruits Basket: storia di un successo

Ovviamente, aver dato vita ai personaggi di Fruits Basket è un punto a favore per l'autrice che negli anni è sempre stata considerata unica nel suo genere. Fruits Basket è infatti entrato nella storia per la sua dolcezza, per la trama davvero particolare e per i personaggi mai scontati ma ricchi di profondità.

La serializzazione del manga originale è andata avanti dal 1998 al 2005 e ha avuto ben due diversi adattamenti animati, entrambi di grande successo. A questi è seguito anche un film dal titolo Fruits Basket Prelude. Alla storia originale, più di recente, si aggiunto anche Fruits Basket Another che è andato avanti dal 2015 al 2022 e che in Italia è disponibile grazie a Planet Manga.