Le bizzarre avventure di JoJo: nuovo video promo per l'anime Vento Aureo

La nuova incarnazione animata di Le bizzarre avventure di JoJo, Vento Aureo, in un video promo che mette in rilievo il personaggio di Guido Mista.

L'anime di Le bizzarre avventure di JoJo, tratto dal manga omonimo di Hirohiko Araki, avrà prestissimo una nuova storia da raccontare. Infatti Vento Aureo, questo il titolo che riprende quello del manga, arriverà sugli schermi televisivi nipponici il 5 ottobre 2018, in piena stagione autunnale. Nell'attesa è stato rilasciato un video promo dell'anime, che mette in evidenza uno dei personaggi principali della storia, Guido Mista.

Le bizzarre avventure di JoJo, Vento Aureo: il video promo

Ecco il video promo di Vento Aureo:

Il primo episodio dell'anime è stato già presentato e visto il 5 luglio 2018 all'Anyerri Hall di Tokyo e il 6 luglio a Japan Expo a Parigi e tutta la serie è stata presentata nel corso del panle tenutosi lo stesso giorno in Francia.

Era dal 2016 che non veniva prodotto un nuovo anime basato sul lavoro di Hirohiko Araki: infatti l'ultimo anime in ordine di tempo - dopo la serie di 13 OAV prodotti dal 1993 al 2002 - è stata qualle andata in onda dal 2011 al 2016, composta da 113 episodi, che adattano i primi 4 archi narrativi. Vento Aureo rappresenta la quinta parte della storia, e non è mai stato adattato come anime. Ecco anche il trailer ufficiale dell'anime!

Le bizzarre avventure di JoJo: il manga di Hirohiko Araki

Il manga di Hirohiko Araki è stato serializzato per la prima volta in Giappone nel 1993 e attualmente è ancora in corso di pubblicazione. Al suo attivo ha 121 volumi pubblicati, in Italia siamo a 115, e è diviso in 8 parti per adesso. I nomi delle parti del manga sono: Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean, Steel Ball Run e JoJolion. Da questo manga è stato tratto un lungometraggio live-action uscito solamente in Giappone, per la regia di Takashi Miike, dal titolo JoJo: Diamond is Unbreakable.

Fonte: ANN.com