'Legacy of Lies - Gioco d'inganni', qualche curiosità sul film con Scott Adkins

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Legacy of Lies - Gioco d'inganni', film diretto da Adrian Bol, con Scott Adkins e Anna Butkevych.

Si intitola Legacy of Lies - Gioco d'inganni ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2020, diretto da Adrian Bol e che verrà trasmesso lunedì 12 febbraio 2024 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Legacy of Lies - Gioco d'inganni: il cast

Nel cast del film Legacy of Lies - Gioco d'inganni, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scott Adkins, Anna Butkevych, Julia Bol, Honor Kneafsey, Martin McDougall, Leon Sua, Andrea Vasiliou, Victor Solé, Marco Robinson.

Legacy of Lies - Gioco d'inganni: la trama

Martin Baxkter, ex agente dell'élite MI6 del Regno Unito, ha vissuto un evento traumatico: la perdita di sua moglie in un'azione fallita dieci anni prima, evento che lo ha spinto a ritirarsi dall'arena dello spionaggio.

Il passato, tuttavia, non concede tregua. Quando Sasha Stepanenko, una giornalista dal fascino magnetico, gli si avvicina con la richiesta di riaprire un dossier irrisolto, Martin si ritrova a dover fare i conti con una realtà molto dolorosa. La situazione precipita quando sua figlia viene sequestrata, diventando moneta di scambio nelle mani spietate del KGB.

Con la vita di sua figlia in bilico, Martin si trova intrappolato in un vortice di pericolo che coinvolge non solo le ombre dell'intelligence britannica e russa ma anche la sua stessa sopravvivenza.

Gli rimangono soltanto 24 ore per agire: recuperare e consegnare documenti compromettenti è l'unico modo per garantire la sicurezza della sua famiglia e, forse, salvare - in genrale - la nazione a cui appartiene. 

Legacy of Lies - Gioco d'inganni: qualche curiosità sul film 

Le riprese del film Legacy of Lies - Gioco d'inganni, diretto dal regista Adrian Bol, fu girato in due città in particolare: Kiev, capitale dell'Ucraina e Londra, che è, invece, la capitale dell'Inghilterra.