Lunedì 21 Settembre On Air su Radio 24 la storia di Matt Groening

Matt Groening, l'inventore della Famiglia “Simpson” sta per arrivare on air

La storia di Matt Groening, inventore della Famiglia “Simpson” e Massimo Lopez, doppiatore di Homer stanno per arrivare on air. 

Leggi anche: I Simpson sono entrati a far parte del vocabolario

Realizzare una parodia dello stile di vita americano con personaggi irreali, provenienti dal mondo dell'animazione, per offrire un'alternativa valida alla tv spazzatura. Sono queste le intenzioni che si celano dietro la nascita de “I Simpson”, la famosa sitcom animata apprezzata da adulti e giovani.

E dietro quei buffi personaggi si rivela l’estro di Matt Groening protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 lunedì 21 settembre alle 15.30. Homer, Marge e i loro figli Bart, Lisa e Maggie, la mitica famiglia di Springfied che tutti conosciamo, i Simpson, sono il frutto della fantasia dissacratoria e senza limiti di Matt Groening, straordinario fumettista statunitense che, dal lontano 1989, attraverso la fortunata sitcom animata, ci racconta vizi e virtù della società americana.

Leggi anche: I Simpson: la serie rinnovata per altre due stagioni

 

I Simpson è a tutt’oggi la sitcom e serie animata più longeva della storia e la sua influenza nella cultura popolare è enorme, a tal punto che Bart è stato definito dalla rivista Time la quarantaseiesima persona più influente del XX secolo. Durante la puntata sarà intervistato Massimo Lopez, attuale voce di Homer Simpson, che ha sostituito Tonino Accolla dopo 23 stagioni.

Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.