Made in Abyss: annunciati 2 film compilation tratti dall'anime

Dopo l'annuncio della seconda stagione di Made in Abyss, ecco arrivare anche 2 film compilation tratti dalla serie per l'inverno 2018

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di Made in Abyss, serie tratta dal manga di Akihito Tsukushi, ha annunciato la produzione di 2 film compliation tratti dall'anime che arriveranno nell'inverno 2018. Il primo lungometraggio d'animazione sarà intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn) e il secondo, invece, Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare (Wandering Twilight). Nell'annucio è stato più ribadito che ci sarà anche una seconda stagione per la serie anime.

Made in Abyss: il manga e l'anime

Made in Abyss è stato creato dal mangaka Akihito Tsukushi e fu pubblicato nel 2012 sul sito online Manga Life Win e poi anche su Web Comic Gamma dell'editore Takeshobo. La storia è stata poi raccolto in 6 volumetti fino a ora. In Italia, invece, fino a ora è stato pubblicato un solo albo grazie all'editore J-Pop. Da questo manga è stato tratto un anime, cha ricevuto molte critiche positive, la cui prima stagione è composta da 13 episodi, che sono andati in onda nel corso della stagione estiva del 2017 in Giappone e in simulcast per l'Italia su VVVVID. Siamo in attesa della seconda stagione.

Made in Abyss: la trama

Made in Abyss racconta la storia di un enorme sustema di scavi e buche chiamato Abyss che è l'unico posto inespolorato del mondo. Strane e meravigliose creature vivono in quelle profondità, ed è anche pieno di preziose relique che gli umani di oggi non sono in grado di realizzare. I misteri di Abyss affascinano gli umani e questo li porta a giù a esplorare. Gli avventurieri che viaggiano dentro i buchi sono chiamatio Cave Raiders. Una piccola ragazza orfana di nome Rico vive nella città di Osu sul limite di Abyss. Il suo sogno è quello di diventare una Cave Raider com sua madre e risolvere il mistero del Cave System- Un giorno Rico inizia a esplorare le caverne e scopre un robot che assomiglia incredibilmente a un ragazzo umano. 

Fonte: ANN.com