Nel corso di un evento legato al franchise di Made in Abyss, Deep in Abyss Katari, è stato annunciato che l'anime tratto dal manga di Akihito Tsukushi avrà una seconda stagione. Dopo i 13 episodi della della prima stagione che ha debuttato il 7 luglio 2017 in Giappone e in simulcast in Italia su VVVVID, ecco l'annuncio che i fan aspettavano. Il tredicesimo e ultimo episodio è andato in onda solo il 29 settembre 2017 e presto arriveranno i successivi: si spera forse nel 2018.
Made in Abyss: la seconda stagione arriverà presto
Questo annuncio ha lasciato fiduciosi i fan di poter ammirare i nuovi episdoi di Made in Abyss, forse, già nel 2018. Ecco il video che dà l'annuncio:
Non sono ancora stati annunciati ulteriori dettagli su numero degli episodi e quando andranno in onda.
Made in Abyss: la trama dell'anime
Made in Abyss racconta la storia di un enorme sustema di scavi e buche chiamato Abyss che è l'unico posto inespolorato del mondo. Strane e meravigliose creature vivono in quelle profondità, ed è anche pieno di preziose relique che gli umani di oggi non sono in grado di realizzare. I misteri di Abyss affascinano gli umani e questo li porta a giù a esplorare. Gli avventurieri che viaggiano dentro i buchi sono chiamatio Cave Raiders. Una piccola ragazza orfana di nome Rico vive nella città di Osu sul limite di Abyss. Il suo sogno è quello di diventare una Cave Raider com sua madre e risolvere il mistero del Cave System- Un giorno Rico inizia a esplorare le caverne e scopre un robot che assomiglia incredibilmente a un ragazzo umano. L'anime è tratto dal manga di Akihito Tsukushi che è stato pubblicato in Giappone da Takeshobo dal 2012 ed è attualmente in corso. In Italia il manga è in corso di pubblicazione da J-Pop di Edizioni BD che ha pubblicato 6 volumetti dei 12 disponibili. L'anime è stato anche votato tra i 16 migliori dell'estate.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV