Il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai ha un titolo e una data di uscita, insieme a una prima immagine poster.
La casa di produzione giapponese CoMix Wave Films ha annunciato che il nuovo film di Makoto Shinkai, dopo il successo straodinario di your name., previsto per il 2019, si intitola Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You) e uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio 2019. È stata anche rilaciata una prima immagine, che è anche un primo poster del film, con la tagline che tradotta dal giapponese dice: "Questa è la storia del segreto del mondo che sole lei e io conosciamo".
Tenki no Ko: Weathering With You, ecco il poster del film e la trama
Ecco il poster del nuovo film di Makoto Shinkai:
La trama del film vede lo studente delle superiori Hodaka che lascia casa sua su un'isola isolata per trasferirsi a Tokyo, ma subito questa cosa lo rende triste. Vive i suoi giorni nell'isolamento, ma riesce a trovare un lavoro come scrittore in una rivista misteriosa. Dopo che inizia il lavoro inizia anche a piovere e giorno dopo giorno conitnua. In un angolo della città, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. A causa di particolari circostanze, Hina e suo fratello più giovane vivono insieme, avendo una vita allegra. Hina ha anche un particolare potere: quello di far smettere di piovere e di aprire il cielo.
your name.: la trama del film originale campione d'incassi
your name., il successo più grande di Shinkai, racconta di Taki, un ragazzo che frequenta la scuola superiore, che vive a Tokyo e che lavora anche part-time in un ristorante, e Mitsuha, una ragazza della stessa età che vive in campagna e che vorrebbe viviere in città. Un giorno iniziano a scambiarsi i corpi mentre dormono, e devono trovare un modo per gestire questo fatto e comunicare tra di loro. Successivamente, quando provano a incontrarsi fisicamente per la prima volta, Taki scopre un segreto che li porterà a una corsa contro il tempo per salvarsi a vicenda.
your name. diventerà anche un film live-action prodotto da Hollywood, di cui però Makoto Shinkai non vuole prendere parte.
Fonte: ANN.com