Makoto Shinkai di your name. al lavoro su un nuovo film anime

Il regista che tanto ha avuto successo con il suo film anime your name. è al lavoro su un nuovo film per il 2019.

Non si conosce ancora nulla con certezza, ma Makoto Shinkai, regista del pluripremiato e amatissimo film anime del 2016 your name., è al lavoro su un nuovo progetto animato per il 2019. Shinkai ha ammiccato a questo nuovo film anime tramite il suo profilo Twitter. Le ultime news su questo argomento risalgono a gennaio 2017 quando il regista, nel croso di un evento in Giappone, aveva dichiarato che non aveva ancora scritto una singola parola per un nuovo film. Ma ora sembra che le cose si siano evolute, anche visto il lungo periodo di silenzio.

Makoto Shinaki: le dichiarazioni passate del regista sul suo nuovo film

Shinkai aveva dichiarato, sempre nel 2017, che stava leggendo molti romanzi, guardando motli film per avere ispirazione sul suo prossimo progetto. Aveva anche detto che il nuovo lavoro avrà presumibilmente come protagonisti un ragazzo e una ragazza adolescenti.

Nel corso del Busan Film Festival, nell'ottobre 2016, aveva dichiarato che aveva intenzione di realizzare un nuovo film nel corso di tre anni da quel momento. your name. ha debuttato in Giappone ad agosto 2016, guadagnando qualcosa come 350 milioni di dollari in tutto il mondo.

your name.: la trama del film originale campione d'incassi

Il film racconta di Taki, un ragazzo che frequenta la scuola superiore, che vive a Tokyo e che lavora anche part-time in un ristorante, e Mitsuha, una ragazza della stessa età che vive in campagna e che vorrebbe viviere in città. Un giorno iniziano a scambiarsi i corpi mentre dormono, e devono trovare un modo per gestire questo fatto e comunicare tra di loro. Successivamente, quando provano a incontrarsi fisicamente per la prima volta, Taki scopre un segreto che li porterà a una corsa contro il tempo per salvarsi a vicenda.

your name. diventerà anche un film live-action prodotto da Hollywood, di cui però Makoto Shinkai non vuole prendere parte.

Fonte: ANN.com