Captain Tsubasa: 5 curiosità su Makoto Soda (Peterson), dal suo ruolo in campo al soprannome

Curiosità su Makoto Soda, il giocatore soprannominato l'ammazza campioni.

Makoto Soda è un personaggio di Captain Tsubasa noto anche come Ralph Peterson per via del doppiaggio italiano della prima serie dell'anime.

Si presenta come un giovane alto, con capelli corti che porta con un ciuffo ben curato e con occhi castani. Difensore molto feroce arriva dalla prefettura di Osaka e di solito indossa la maglia numero 7.

Caratterialmente è molto impulsivo e se si innervosisce diventa anche violento. In campo non si fa problemi ad attaccare gli avversari, motivo per il quale è molto temuto.

Cose che non tutti sanno su Makoto Soda

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nella sua prima partita contro Tsubasa, Makoto dichiara di aver provato il Drive shot ma di non esserci riuscito per via della sua giovane età.

- Come per tutti gli altri personaggi di Captain Tsubasa, anche Makoto Soda ha subito diversi cambiamenti di nome per via delle traduzioni nei vari paesi. È così diventato Guillermo Peterson per i latinoamericani, Hayan per gli arabi e Ralph Peterson per diversi paesi europei tra cui spicca anche l'Italia dove, per un breve periodo è stato chiamato anche Richard Flanaghan.

- Makoto Soda è estremamente veloce e aggressivo in campo.

- Per via dell'abitudine di marcare gli avversari colpendoli senza problemi, viene chiamato anche l'ammazza campioni.

- Le tecniche nelle quali eccelle sono il Kamisori Shot e il Kamisori Tackle.

Analisi del personaggio

Makoto Soda è uno dei personaggi di Captain Tsubasa, noto per il suo ruolo sul campo. Oltre ad essere un ottimo giocatore in aria difensiva è anche particolarmente aggressivo e per questo tende a far paura agli avversari. Proprio come Hyuga, infatti, non teme il corpo a corpo e se ha modo di far male ad un avversario lo fa senza problemi.

Per questo motivo è noto come l'ammazza campioni, soprannome attribuitogli per la capacità di metterli spesso ko durante le partite.

Per via della sua bravura lo si vede spesso in campo ed in nazionale dove gioca con il ruolo di terzino. Nonostante la sua bravura come difensore, Soda è particolarmente bravo anche nel gioco offensivo, rivelandosi un giocatore utile sotto diversi aspetti.