Nadia - Il mistero della pietra azzurra: cinque curiosità su Marie

Ecco alcune curiosità su Marie, la bambina di origini francesi che viene trovata da Nadia e Jean.

Marie è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Si presenta come una bambina di carnagione chiara con capelli rossi e occhi chiari. Ha le lentiggini ed indossa soliamente un vestitino rosa con un grembiule.

Caratterialmente è una bambina precoce e vivace e dal carattere estremamente forte. Quando si trova al centro di situazioni difficili mostra un lato molto adulto. Per il resto del tempo, però, si comporta come una qualiasi bambina della sua età. Nel corso della storia è il personaggio che cresce di più e che si sviluppa caratterialmente diventando una giovane donna forte e sicura di se.

Cose che non tutti sanno su Marie

Questa è l'immagine del personaggio.

Happy birthday to Marie en Carlsberg from Nadia: The Secret of Blue Water!

- Marie è rimasta orfana da piccolissima e trovata da Jean e Nadia è stata accolta dai due ragazzi. Per questo motivo nella sua fantasia li vede come i suoi genitori.

- Nel corso della storia, Marie si affeziona molto a King (il leoncino di Nadia) che diventa il suo compagno di giochi.

- Affezionata a Nemo non ha in simpatia Electra perché spesso è molto severa nei suoi confronti.

- Crescendo, Marie si affezionerà ed interesserà in modo particolare a Sanson. E alla fine della storia emerge che i due hanno infatti una relazione e aspettano insieme il loro primo figlio.

- Alla fine della storia, Marie ha ormai 17 anni ed è colei che racconta a tutti com'è andata la vita ai personaggi più importanti della storia.

Analisi del personaggio

Marie è uno dei personaggi di Nadia – Il mistero della pietra azzurra. All'inizio della storia ha appena 4 anni ed è una piccola orfana dei genitori. Il suo personaggio sarà quello che crescerà più di tutti e che mostrerà una vera e propria evoluzione. Detto ciò, Marie mostra di essere forte già da piccolissima. Pur comportandosi come una bambina si rivela infatti abbastanza matura in tutte le situazioni che lo richiedono. Per questo motivo è amata da tutti e a volte anche viziata.

Tra i tanti personaggi che la circondano, si lega in modo particolare a Sanson che inizialmente considera il suo angelo custode e compagno di avventure, innamorandosene nel coro della storia.