Masaaki Yuasa di Devilman Crybaby al lavoro su un nuovo progetto

Il regista dell'anime rivelazione del 2017 su Netflix Devilman Crybaby ha in cantiere un nuovo film che vedrà - forse - la luce prima del 2020.

Masaaki Yuasa è forse uno dei più influenti registi e autori dell'animazione nipponica dei giorni nostri. I suoi lavori, in bilico tra sogno e realtà, sono stati sempre visti con un po' di distanza, anche per via del modo autoriale che all'autore di Ping Pong The Animation e Mind Game piace mettere nei suoi lavori. La fama l'ha ottenuta grazie a Devilman Crybaby, il remake della serie storica di Go Nagai, che ha riscosso molto successo su Netflix. Ora Yuasa è al lavoro su un nuovo progetto, che ha anticipato nel corso della sua masterclass che ha tenuto al Festival di Annecy.

Masaaki Yuasa: un nuovo film?

Yuasa ha raccontato, insieme ad altri suoi colleghi dello studio Science Saru, nel corso della sua conferenza ad Annecy che lo staff ha lavorato a Lu Over the Wall, uno dei suoi lavori, sta lavorando a nuovo progetto anime, una storia d'amore. I partecipanti alla conferenza hanno potuto ammirare le prime immagini e un primo video del progetto. Potrebbe essere un film si dice, ma nulla è stato ancora confermato. I lavori, come detto dal Yuasa, sono iniziati poco dopo la fine di Devilma Crybaby e saranno ultimati, pensa, entro le olimpiadi di Tokyo 2020. La trama racconta di una giovane surfista che all'improvviso vede il suo ragazzo tramutarsi in acqua.

Masaaki Yuasa: Devilman Crybaby e gli altri lavori

Masaaki Yuasa ha una carriera ormai ultra ventennale nell'animazione: i suoi primi lavori sono come creatore di sigle e di animatore. Alla regia esordisce nel 1999 con il film pilota Vampiyan Kids. Nel 2004 dirige un lungometraggio molto amato, Mind Game. Tra le altre sue opere ci sono: The Tatami Galaxy, Lu Over The Wall, Ping Pong The Animation e The Night is Short Walk on Girl. Devilman Crybaby è la sua ultima fatica, che però lo ha portato a un livello di fama superiore.

Fonte: Sakugabooru