Mila e Shiro torna su Italia 1: ecco le date e gli orari

Il famoso anime sulla pallavolo degli anni '80 torna su Italia 1 dal lunedì al venerdì nel contenitore mattutino 'Latte e cartoni' del canale.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, il famoso anime sulla pallavolo andato in onda per la prima volta in Italia nel 1986, torna in tv, precisamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì su Italia 1. La serie anime di culto per un'intera generazione andrà in onda sull'emittente di Mediaset alle 8.10 in tutti i giorni lavorativi settimanali. L'anime sportivo è uno dei più amati dai fan nostalgici, che non mancheranno di rivedere le mirabolanti schiacciate di Mila Hazuki e i grandi interventi di Shiro. Tutti gli episodi saranno ritrasmessi da Italia 1.

Mila e Shiro: l'anime

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 13 aprile 1984 al 21 giugno 1985, per un totale di 58 episodi complessivi. Tutti ricordano la famosa sigla cantata da Cristina D'Avena che accompagnava gli episodi italiani, andati in onda per la prima volta il 25 febbraio 1986 e terminati a gennaio 1987. L'anime è stato poi replicato molte volte intrattenendo intere generazioni di telespettatori che guardavano la tv al mattino e al pomeriggio; un appuntamento fisso per tanti ragazzi. Mila e Shiro sarà replicato nel contenitore mattutino di Italia 1 Latte e Cartoni.

La storia racconta di Mila Hazuki che trasferendosi in una nuova scuola comincia a giocare a pallavolo e si appassiona moltissimo fino a diventare una giocatrice professionista. E anche della storia amorosa con Shiro. Ecco la famosa sigla cantata da Cristina D'Avena:

Mila e Shiro: il manga

Prima dell'anime, la storia è stata raccontata nel manga Attacker You, scritto e disegnato da Shinzo Akaeda e Jun Makimura. Questo manga è stato pubblicato nel 1984 dall'editore Kodansha e poi portato in Italia da Star Comics, nella collana Starlight, per un totale di 3 volumetti pubblicati nel 2003. L'anime ebbe molto più successo, almeno in Italia.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/1494366890786257

Fonte: sorrisi.com