Captain Tsubasa: 5 curiosità su Mitsuru Sano (Winters), dal suo ruolo al rapporto con Hiroshi Jito

Curiosità su Mitsuru Sano, il centrocampista e attaccante che gioca in coppia con Hiroshi Jito.

Mitsuru Sano è uno dei personaggi di Captain Tsubasa che è noto anche come Sandy Winters per via della traduzione italiana della prima serie animata.

Si presenta come un giovane di corporatura esile con capelli lunghi e scuri caratterizzati da una frangia che gli copre quasi gli occhi.

Caratterialmente è un ragazzo tranquillo che ama il calcio e che in generale riesce ad instaurare dei rapporti amichevoli con i propri compagni di squadra.

Cose che non tutti sanno di Mitsuru Sano

Questa è l'immagine del personaggio.

- Inizialmente Mitsuru Sano gioca come sostituzione dei gemelli Tachibana o di Shun Nitta. Ciò nonostante è da ritenersi un abile giocatore.

- Amico di Hiroshi Jito ha con lui una buona intesa sul campo che li rende un duo perfetto e questo nonostante entrambi siano particolarmente diversi fisicamente. Insieme formano il Combo Hirado.

- Molto agile, è noto in particolare per la capacità di tenere le palla senza farla prendere agli avversari. Inoltre ha un grande senso dell'equilibrio come dimostra quando sta tranquillamente in piedi anche sul bordo dei sedili dello stadio.

- Come per tutti i personaggi di Tsubasa, anche il suo nome ha subito dei cambiamenti per via delle traduzioni diventando, ad esempio, Rigo Winter per i latinoamericani e Sandy Winters per alcuni paesi europeri tra i quali spicca l'Italia.

- Ha lo stesso nome di uno dei personaggi di Kamen Rider Ryuki che è appunto Misturu Sano.

Analisi del personaggio

Mitsuru Sano è uno dei personaggi di Captain Tsubasa e rientra tra i personaggi noti della serie per via della sua presenza e del fatto che, insieme a Hiroshi Jito si trova spesso a commentare quanto avviene in campo, dando così una visione d'insieme delle partite.

Di indole tranquilla, pur avendo un fisico particolarmente esile è un buon giocatore e grazie alla sua “leggerezza” ha una grande agilità che si rivela molto utile in campo dove è bravissimo a correre mantenendo sempre la palla salda ai piedi.

Pur andando d'accordo con i compagni ha un rapporto più stretto con Hiroshi Jito con il quale si intende perfettamente anche in campo, giocando spesso in coppia.