Moreno e Giorgio Vanni sotto attacco per la sigla di Lupin e Le Terre Lontane ne fanno una che piace di più

La sigla di Lupin in chiave rap non ha ottenuto successo tra i fans, ma ci pensa un'altra band

Sabato 29 agosto è la data in cui ci sarà il clamoroso ritorno di Lupin sui nostri schermi, ma già da tempo non si parla d'altro.

Leggi anche: Lupin III: il promo della serie anime ambientata in Italia!

Nelle ultime settimane poi c'è chi ha contribuito a farne parlare ancora di più: Giorgio Vanni assieme al rapper Moreno Donadoni hanno dato vita alla nuova sigla italiana.

Leggi anche: Lupin III: ecco la sigla italiana by Moreno

Come hanno risposto i fans per la trovata in chiave moderna di uno dei simboli della animazione giapponese? Affatto bene! Pare che nel giro di poco sia arrivata una pioggia di critiche al quale è seguita addirittura una petizione su change.org che ha già superato le trentamile firme.

Giorgio Vanni intervistato da Movie for Kids risponde:

"Sono contento della nuova sigla e del lavoro che abbiamo fatto. Non si può  piacere sempre a tutti. È molto orecchiabile. Comprendo che i fan più affezionati al cartone non siano tanto soddisfatti, ma Mediaset ha fatto una scelta giusta per allargare il pubblico e arrivare anche ai giovanissimi. Col tempo riusciremo tutti a capire che ci vuole un po’ di apertura verso il nuovo. Vorrei accontentare  sempre tutti ma mi rendo conto che non è possibile. Accetto però tutte le critiche. Tutti hanno il diritto di dire la loro e di fare petizioni se qualcosa non sta loro bene. Anche se non credo che cambierà le cose…"

Non è tutto: c’è una sigla realizzata da un gruppo di fan (Le Terre Lontane) che sta dimostrando di ottenere sempre più consensi: