Il sito ufficiale della nuova serie di Lupin III ha diffuso in rete il primo video promozionale dei nuovi episodi per la tv: in un minuto e una manciata di secondi vengono presentati i personaggi principali e viene mostrata parte dell'ambientazione: l'Italia!
Ecco qui di seguito il video:
I fan avranno sicuramente riconosciuto che le prime sequenze sono accompagnate dalla famosissima sigla della seconda serie tv degli anni Ottanta, quel celeberrimo motivetto composto da Yuji Ohno, che torna ancora una volta a occuparsi della colonna sonora di un anime tratto dal manga di Monkey Punch per questa produzione.
Nonostante la parenytesi del 2012 con lo spin-off La Donna Chiamata Fujiko Mine, si tratta davvero di un grande ritorno, perché i nuovi episodi di Lupin III possono essere tranquillamente considerati come la prima nuova serie tv principale degli ultimi trenta anni. Di come non se ne vedevano ormai dai 50 episodi della terza serie del 1984-1985.
La nuova serie, come si accennava sopra, è ambientata tra l'Italia e la Repubblica di San Marino. È diretta da Kazuhide Tomonaga, character designer e direttore dell’animazione in Lupin III La Cospirazione del Clan Fuma.
Arriverà in Italia sui canali RTI a maggio, poi in autunno sui piccoli schermi giapponesi con Nihon TV.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV